Come finisce Cuori Ribelli, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Cuori Ribelli

Come finisce Cuori Ribelli, trama e finale

Cuori Ribelli è un film 1992 diretto da Ron Howard, ambientato in Irlanda alla fine dell’Ottocento, presentato a Cannes 45. Il film esplora temi di amore, avventura e coraggio mentre i due protagonisti cercano di costruire una nuova vita in un mondo pieno di sfide e opportunità. La pellicola ha come interpreti principali Tom Cruise e Nicole Kidman. La storia di due giovani irlandesi, Joseph Donnelly e Shannon Christie, che intraprendono un audace viaggio alla ricerca della fortuna in America. Come finisce Cuori Ribelli ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Cuori Ribelli, trama completa

In seguito alla morte del padre, Joseph Donnelly decide di vendicarsi del suo signore Daniel Christie reo di aver confiscato, senza giusta ragione, i pochi possedimenti della sua famiglia. Le cose non vanno come previsto. Rocambolescamente Joseph finisce per incontrare con Shannon, la figlia dell’uomo che tanto odia. Lei, di carattere ribelle, sogna la libertà in America. Joseph decide di aiutarla ad attraversare l’oceano. I due arrivano a Boston. Per guadagnare i soldi necessari a comprare il sognato appezzamento di terra in Oklahoma Joseph accetta di combattere come pugile. Shannon lavora in un allevamento di polli e come ballerina in un club. Una sera, però, Joseph perde un incontro e i due finiscono sul lastrico.

Come finisce Cuori Ribelli film con Nicole Kidman e Tom Cruise

Joseph Donnelly e Shannon Christie hanno affrontato molte sfide nel loro viaggio verso l’America. Nel momento cruciale, Joseph viene schiacciato da un cavallo e il suo spirito si solleva dal corpo. Sorvola la terra e osserva la disperazione di Shannon. In un momento di addio e speranza, Joseph, nonostante la sua morte fisica, continua a vegliare su Shannon. Il suo amore per lei è così forte che non può lasciarla sola. Shannon, nel suo dolore, trova conforto nell’idea che Joseph sia ancora con lei, anche se in forma spirituale.

Cuori ribelli finale spiegazione del film

Come finisce Cuori Ribelli

La pellicola si chiude con Shannon che guarda oltre l’orizzonte, pronta a intraprendere una nuova vita. Joseph è parte di lei e la sua presenza la guiderà mentre continua il suo cammino. Entrambi pianteranno la bandiera per la fondazione di una nuova Terra.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA