Luis Molteni moglie e figli, vita privata: come è morto il Danny DeVito italiano

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Luis Molteni moglie

Luis Molteni moglie e figli, chi era il Danny DeVito italiano

Luis Molteni moglie

Luis Molteni, considerato per fisionomia il Danny DeVito italiano, è stato uno degli attori più longevi dello spettacolo italiano. Muore il 28 febbraio 2024 a Roma, proprio quando è nelle sale il film in cui è protagonista “Romeo è Giulietta” diretto da Giovanni Veronesi. Era noto per i suoi ruoli comici. Ha lavorato in teatro, cinema e televisione, collaborando con registi e attori famosi come Maurizio Nichetti, Carlo Verdone, Roberto Benigni, Sergio Castellitto e Alessandro Siani. Tra i suoi film più celebri ci sono Ho fatto Splash, Viaggi di nozze, Pinocchio, ma anche fiction come Don Matteo, Un Medico in Famiglia, Furore, Viso d’Angelo, VIP, Elisa di Rivombrosa. Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata Luis Molteni. Aveva una moglie e dei figli ?

Luis Molteni causa morte e malattia

Luis Molteni è morto il 28 febbraio 2024 a Roma all’età di 73 anni. La causa della morte è dovuta a una lunga malattia che l’attore non ha voluto rivelare per motivi di privacy. I funerali di Luis Molteni si terranno sabato 2 marzo alle ore 12. Il funerale si svolge alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma.

Luis Molteni età e biografia

Data di nascita: Luis Molteni, nome vero di Gianluigi Molteni, è nato a Seregno il 5 novembre 1950. I personaggi interpretati da Luis Molteni sono spesso caratterizzati da una forte vena comica, ironica e grottesca. Molteni ha saputo dare vita a ruoli diversi, dallo scienziato pazzo al poliziotto imbranato, dallo spacciatore al marito tradito, dallo psicologo al prete. Molteni ha dimostrato una grande versatilità e una notevole capacità di adattarsi ai registi e ai generi cinematografici con cui ha lavorato. I suoi personaggi sono rimasti nella memoria degli spettatori per la loro simpatia, originalità e umanità.

Luis Molteni moglie e figli, vita privata

Contrariamente da come è stato riportato su diversi siti web, Luis Molteni non era sposato in realtà. I colleghi hanno espresso il loro dolore per la perdita di Molteni, che era considerato da tutti un grande artista e una persona generosa e simpatica.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA