Gloria finale sospeso e aperto, Sabrina Ferilli deludente con il suo ritorno nelle fiction Rai ? LA RECENSIONE

Blog di Alberto Fuschi

Gloria finale sospeso

Gloria finale sospeso e aperto, Sabrina Ferilli deludente ?

La fiction Gloria ci lascia con un finale sospeso che non ha convinto la maggior parte del pubblico di Rai 1. Il ritorno di Sabrina Ferilli in Rai è stato infatti giudicato deludente sia dalla critica che dai telespettatori. La miniserie di Brizzi si è conclusa con una media di oltre il 19% di share con più di 3 milioni. Un risultato auditel più che sufficiente, ma forse al di sotto delle aspettative. Cosa ne pensiamo del finale aperto di Gloria ? La nostra recensione.

Gloria finale sospeso: Gabriele è morto ?

L’attrice Gloria Cicalone, in arte Gloria Grandi (ecco da cosa è tratto questo racconto) è la protagonista della fiction diretta da Fausto Brizzi. In 6 puntate, la trama si è sviluppata sulla notizia della falsa malattia dell’attrice per tentare di rilanciare la sua carriera. Un gioco sleale e macabro architettato dal suo agente Manlio De Vitis (Massimo Ghini) ex compagno e padre di sua figlia. Inizialmente il piano funziona, ma poi la verità inizia a venire a galla. I sospetti dei familiari diventeranno certezze e la scoperta di Gabriele, il suo social media manager, spezzerà la messa in scena che finirà però in tragedia-

Gloria finale aperto, ci sarà un seguito ?

Alex, per difendere Gloria dal ricatto di Gabriele, ha spintonato il ragazzo che ha sbattuto fatalmente la nuca su un tavolino. Sembra che non ci sia nulla da fare, ma tutto è rimasto sospeso con l’arrivo del fratello Sergio e del neo marito Filippo, che ironia della sorte è un poliziotto. In conclusione dei fatti, Gloria non ha avuto nessuna risposta. La scoperta della malattia, l’eventuale reazione del pubblico e ora anche il mistero sulla morte di Gabriele De Marchi.

Gloria recensione fiction: Sabrina Ferilli regala sorrisi e riflessioni

Gloria finale sospeso

Su Spettacolo Italiano il regista Fausto Brizzi ha detto che la seconda stagione di Gloria era già in programma, in caso di buon successo. Ma cosa succede adesso ? Il finale aperto di Gloria è stato studiato proprio per un seguito che quasi al 100% si farà per il prossimo anno. Manca solo l’ufficialità dai vertici Rai. Tutti criticano la recitazione degli attori, ma noi pensiamo invece che Gloria sia una delle più belle novità degli ultimi anni. Sabrina Ferilli mostra una gran sintonia con Massimo Ghini, collega di vecchia data e di mille successi, ma anche con Emanuela Grimalda (Iole) i dialoghi sono irresistibili. E che dire di Ferilli-Assisi ? Perfetti. Insomma, pensiamo che Gloria sia una ventata di aria fresca in una rete fin troppo dominata da polizieschi. Proprio per questo, la fiction Gloria con Sabrina Ferilli sarebbe stata più adatta per la platea di Canale 5. La Ferilli è un volto Mediaset da diversi anni e i telespettatori che la adorano nel ruolo di giudice popolare Tu si que Vales, l’avrebbero sicuramente seguita con più passione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA