Angela Lippi oggi: età, figli, lavoro, che fine ha fatto la prima moglie di Pippo Baudo

Blog di Alberto Fuschi

Angela Lippi oggi, chi è la moglie di Pippo Baudo

Angela Lippi oggi, che fine ha fatto la prima moglie di Pippo Baudo

Angela Lippi oggi, chi è la moglie di Pippo Baudo

Angela Lippi è stata la prima moglie di Pippo Baudo, il conduttore più famoso dello spettacolo italiano. Ha guidato alcuni dei più noti programmi del piccolo schermo come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e ben 13 Festival di Sanremo. Ha scoperto, al grido del suo inconfidibile detto “L’ho inventato io”, numerosi artisti. Da Anna Oxa ad Andrea Bocelli, Giorgia e Laura Pausini (solo per citarne alcuni). Per tutti è Super Pippo. La sua relazione sentimentale più nota è quella con Katia Ricciarelli, ma Baudo è stato sposato in precedenza con lei. Chi è Angela Lippi oggi ? Che fine ha fatto la prima moglie di Pippo Baudo.

Angela Lippi età e biografia

Data di nascita: Angela Lippi età 79 anni è nata a Roma il 3 giugno 1945. Sorella di Claudio Lippi, personaggio televisivo, ricordato soprattutto per le sue partecipazioni a Buona Domenica di Maurizio Costanzo. La sua figura cresce di popolarità dopo il matrimonio con Pippo Baudo. Dopo la separazione, Baudo si è legato con Alida Chelli e poi con l’attrice Adriana Russo, prima di conoscere Katia Ricciarelli.

Che lavoro fa Angela Lippi

Angela ha lavorato in una casa discografica. Proprio grazie alla sua professione ha incontrato il futuro marito Baudo. Anche dopo il divorzio, avvenuto nel 1983, Angela ha continuato a lavorare nel mondo della musica, occupandosi di promozione e distribuzione di dischi.

Angela Lippi figli e vita privata

Angela e Pippo Baudo si sono sposati nel 1970. Il matrimonio non dura molto, anche se da questa relazione è nata la figlia Tiziana Baudo nata nel 1970, stesso anno delle nozze. Oggi la figlia di Baudo e Lippi ha un marito e 2 gemelli. Un momento felice che ha fatto riavvicinare Baudo e la sua prima moglie, che vive oggi a Roma. “La vedo spesso” commenta Super Pippo “è pur sempre la nonna dei miei nipoti e la mia ex moglie, ricorderò per sempre quell’amore travolgente” disse dal suo amico Maurizio Costanzo. Baudo ha avuto un altro figlio in una relazione extraconiugale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA