Come finisce Midnight Special Fuga nella notte, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Midnight Special Fuga nella notte

Come finisce Midnight Special Fuga nella notte, trama e finale

Come finisce Midnight Special Fuga nella notte

Midnight Special – Fuga nella notte è un film 2016 diretto da Jeff Nichols che parla del legame tra un padre e un figlio, ma anche della scoperta di un mondo diverso e meraviglioso, dove la luce è il linguaggio universale. Il film è stato ispirato da film come Starman, Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. l’extra-terrestre, e ha ricevuto critiche positive per la sua originalità e la sua atmosfera. Il piccolo Roy è interpretato da Michael Shannon. Come finisce Midnight Special Fuga nella notte. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Midnight Special Fuga nella notte trama completa

Roy Tomlin, il padre di Alton Meyer, un bambino di otto anni dotato di straordinari poteri paranormali, lo porta in fuga per proteggerlo dagli agenti dell’FBI e da una setta religiosa che lo considera un profeta. Roy e il suo amico Lucas cercano di portare Alton in un luogo misterioso, dove il bambino dice di dover andare per compiere il suo destino. Lungo il viaggio, si uniscono a loro Sarah, la madre di Alton, e Paul Sevier, un analista della NSA che vuole capire la natura dei poteri di Alton. Il gruppo deve affrontare numerosi ostacoli e pericoli, mentre Alton manifesta sempre più le sue incredibili abilità, che sembrano avere a che fare con una dimensione parallela.

Come finisce Midnight Special Fuga nella notte

Il finale di Midnight Special – Fuga nella notte è molto emozionante e sorprendente. Dopo che Alton viene liberato dai suoi genitori e da Paul, il bambino riesce a raggiungere il luogo che aveva indicato, una radura nel bosco dove si verifica un’eclissi solare. Lì, Alton rivela la sua vera natura: egli è un essere proveniente da un altro mondo, una dimensione parallela dove esistono altre creature come lui, che comunicano tra loro attraverso la luce. Alton apre un portale verso il suo mondo, che appare come una città luminosa e futuristica, e invita i suoi genitori a seguirlo.

Midnight Special Fuga nella notte finale spiegazione del film

Roy e Sarah, però, decidono di lasciarlo andare, capendo che il loro figlio appartiene a un posto diverso. Alton li ringrazia per averlo amato e li saluta, entrando nel portale. Roy e Sarah si abbracciano, mentre Paul assiste alla scena con stupore. Il film si conclude con una scena in cui Paul, tornato al suo lavoro, scopre che Alton ha lasciato dei messaggi criptici nei satelliti spaziali, forse come un segno della sua presenza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA