Come finisce Safe film 2012, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Safe

Come finisce Safe, trama e finale del film

Come finisce Safe

Safe è un film 2012 scritto e diretto da Boaz Yakin. Nell’opera televisiva Luke Wright è un ex poliziotto ed ex combattente in gabbia che finisce per proteggere un bambino dotato inseguito dalla mafia e da agenti corrotti. Nel cast troviamo Jason Statham nei panni di Luke Wright, mentre la ragazzina Mei è impersonata dall’attrice Catherine Chan. Come finisce Safe. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Safe trama completa

La vicenda ruota intorno a Mei, una ragazzina cinese di 12 anni con un dono per la matematica. Mei custodisce il segreto per un’arma di distruzione di massa cui sono interessati sia i clan della Mafia cinese che gli esponenti della Mafia russa. Il destino della giovane incrocia quello di Luke Wright, combattente di MMA. Luke si è scontrato con un potente boss della mafia russa che gli ha ucciso la sua famiglia. Senza moglie e senza figli, Luke è stato condannato a una vita solitaria ed eternamente in fuga, senza fissa dimora e tra i clochard della periferia di New York. Proprio Mei rappresenta una speranza per il futuro di Luke, che dovrà salvarla dai minacciosi clan.

Come finisce Safe film 2012

Mei viene ingannata e rapita dalla mafia cinese che vuole sfruttare le doti matematiche della bambina per gestire conti e operazioni senza destare sospetti e lasciare tracce alle famiglie nemiche, cosa che avverrebbe utilizzando i computer. Anche la mafia russa scopre le doti della ragazzina e fa di tutto per uccidere i cinesi e rapire Mei, che tuttavia riesce a scappare per poi venire salvata da Luke, a cui Mei involontariamente ha impedito di togliersi la vita. L’ex agente fa di tutto per proteggerla, arrivando a dare ad Alex Rosen, suo rivale, centinaia di migliaia di dollari purché gli riconsegni la ragazzina salva.

Safe finale spiegazione del film

Quando Mei viene rapita dai cinesi, nasce uno scontro con la mafia avversaria. Luke riesce a salvare Mei e a proteggerla come se fosse sua figlia. Ma il rivale Alex Rosen non molla e affronta a viso aperto Luke. Sarà uno scontro violentissimo, interrotto da un colpo di pistola di Mei contro Alex. In questo modo Luke riesce ad avere la meglio uccidendolo. Alla fine, Luke e Mei fuggono via in un luogo sconosciuto per ricominciare una vita nuova e forse sicura.

Safe cast completo del film 2012

  • Jason Statham: Luke Wright
  • Catherine Chang: Mei
  • Robert John Burke: capitano Wolf
  • James Hong: Han Jiao
  • Anson Mount: Alex Rosen
  • Chris Sarandon: Sindaco Tremello
  • Sándor Técsy: Emile Docheski
  • Joseph Sikora: Vassily Docheski
  • Igor’ Žižikin: Chemyakin
  • Reggie Lee: Quan Chang
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA