Come finisce La Tana film 2021 di Rai 5: trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce La Tana film 2021 di Rai 5

Come finisce La Tana film 2021 di Rai 5 (di Beatrice Baldacci)

Come finisce La Tana film 2021 di Rai 5

La Tana film 2021 di Rai 5 è diretto da Beatrice Baldacci. Presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2021 e alla Festa del Cinema di Roma, sezione Alice nella Città. Si racconta la storia di Giulio e Lia, interpretati rispettivamente dagli attori Lorenzo Aloi e Irene Vetere. La trama si svolge durante l’estate dei 18 anni di Giulio, che decide di rimanere a casa per aiutare i genitori, quando incontra Lia, una ragazza riservata con un passato doloroso legato alla perdita della madre. I due iniziano una relazione singolare, con Lia che introduce Giulio a giochi sempre più pericolosi, mantenendo segreti sulla sua vera identità e sul motivo per cui non permette a nessuno di entrare nella vecchia casa di famiglia. Qui conosce la misteriosa Lia, la figlia dei vicini, tanto affascinante quanto disinibita, al punto tale da far innamorare lo sprovveduto Giulio, con il quale condividerà un oscuro segreto. Come finisce La Tana film 2021. La trama e il finale.

La Tana trama completa

Giulio è un timido e impacciato 18enne che, invece di viaggiare insieme agli amici, ha deciso di trascorre l’estate nella tenuta di campagna dei genitori, aiutandoli nei vari lavori di routine giornalieri. Giulio nota che nel casale vicino alla loro proprietà è arrivato qualcuno, un avvenimenti insolito dal momento che la tenuta è stata per lungo tempo disabitata. La nuova arrivata è Lia, una giovane donna che impone il proprio punto di vista su tutto senza possibilità di contraddittorio. Una ragazza tanto disinibita quanto introversa e figlia dei proprietari di casa. I due iniziano a conoscersi trascorrendo lunghe giornate insieme e Giulio finisce per innamorarsene. Tra strani giochi e discorsi molto contraddicenti, Lia rimane sempre sul vago quando si parla di sé. La ragazza, sembra nascondere qualcosa, perché non permette a nessuno, neanche a Giulio, di entrare in casa sua.

Come finisce La Tana film 2021

Il finale del film La Tana rivela la vera identità di Lia. Durante il film, Lia instaura una relazione con Giulio, ma rimane misteriosa e non permette a nessuno di entrare nella vecchia casa di famiglia. Alla fine, scopriremo i segreti che Lia ha nascosto e le ragioni dietro il suo comportamento, legato alla perdita non elaborata della madre.

La Tana finale spiegazione del film 2021

Nella vecchia casa di famiglia in completo abbandono, c’è sua madre malata di Alzheimer. La donna non è più capace di intendere e di volere e proprio per questo Lia fa una drastica scelta. Una notte, con un mix di medicinali, avvelena e uccide sua madre per “liberarla” dal dolore della sua malattia. Nella scena finale, Lia osserva intristita Giulio dalla finestra della sua casa. Il ragazzo sembra aver capito le intenzioni di Lia.

La Tana cast completo del film 2021

  • Irene Vetere (Lia)
  • Lorenzo Aloi (Giulio)
  • Elena Nardini (Laura)
  • Elisa Di Eusanio (La madre di Giulio)
  • Paolo Ricci (il padre di Giulio)
  • Federico Rosati (dottore)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA