Tony Scotti oggi: età, figli, origini, chi è il marito di Sylvie Vartan

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Tony Scotti oggi chi è il marito di Sylvie Vartan

Tony Scotti oggi, chi è il marito di Sylvie Vartan

Tony Scotti oggi chi è il marito di Sylvie Vartan

Sylvie Vartan è una cantante e attrice franco-bulgara, conosciuta come una delle artiste yé-yé più produttive e dal suono deciso. La sua carriera è stata caratterizzata da spettacoli con coreografie elaborate e numerose apparizioni in televisione in Francia e Italia. Durante gli anni ’60 e la metà degli anni ’70, i suoi spettacoli con l’allora marito Johnny Hallyday hanno riempito l’Olympia e il Palais des congrès de Paris. Dopo una pausa dalle esibizioni, nel 2004 ha iniziato a registrare e tenere concerti di ballate jazz nei paesi francofoni. Nella vita privata Sylvie Vartan si è sposata 2 volte: la prima con Johnny Hallyday. La seconda volta con lui. Chi è Tony Scotti ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Tony Scotti età e origini italiane del marito di Sylvie Vartan

Data di nascita: Tony Scotti età 85 anni è nato il 22 dicembre 1939 a Newark in New Jersey. Produttore cinematografico e televisivo americano, nonché co-fondatore della Scotti Brothers Records. Si dice che abbia delle origini italiane, richiamando il cognome del celebre Gerry Scotti. I suoi nonni erano di Avellino e aveva anche parenti in Molise. È noto anche per essere il marito della cantante francese Sylvie Vartan, conosciuta dopo la storica relazione con Johnny Hallyday, uno degli artisti più famosi e rilevanti dell’industria musicale francese. Sylvie Vartan e Tony Scotti si sono conosciuti in un evento musicale in Giappone tenutosi a Tokyo il 29 marzo 1981.

Che lavoro fa Tony Scotti

Ha iniziato la sua carriera come attore, interpretando il ruolo di Tony Polar nel film del 1967 “Valley of the Dolls”. Successivamente, si è dedicato alla produzione, contribuendo a serie televisive come “America’s Top 10” e a film come “Eye of the Tiger” e “Lady Beware”. Inoltre, ha avuto una carriera musicale con alcuni singoli nelle classifiche nazionali

Tony Scotti moglie e figli, vita privata

Tony Scotti marito di Sylvie Vartan a Domenica In
Tony Scotti marito di Sylvie Vartan a Domenica In

Tony Scotti è stato sposato dal 1965 al 1968 con Susan Denberg. All’epoca, Sylvie Vartan aveva 36 anni, mentre Scotti aveva 41 anni. Il matrimonio è stato celebrato nel giugno del 1984. Scotti e Vartan hanno adottato una figlia, Darina Scotti, nata nel 1997 in Bulgaria. Cresciuta negli Stati Uniti ha studiato cinema diventando regista. Sylvie aveva già un figlio, David Hallyday, nato dalla sua relazione con la rockstar francese Johnny Hallyday.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA