The Father nulla è come sembra storia vera, a chi si ispira il personaggio interpretato da Anthony Hopkins

Blog di Alberto Fuschi

The Father nulla è come sembra storia vera

The Father nulla è come sembra storia vera ?

The Father nulla è come sembra storia vera

The Father nulla è come sembra è una storia vera e soprattutto il personaggio interpretato da Anthony Hopkins è ispirato alla realtà ? Nel film tutto è ambientato in una Londra agiata e benestante. Tutto inizia quando Anne va a far visita al padre Anthony. L’uomo rimane provato quando la figlia gli annuncia che lascerà la città per trasferirsi a Parigi per seguire l’uomo che ama. Inizialmente vivace e lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer: la sua vita prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre. Per questa interpretazione Hopkins ha vinto 1 premio Oscar, in aggiunta a quello della miglior sceneggiatura.

The Father nulla è come sembra storia vera tratta da una pièce teatrale

Il film “The Father – Nulla è come sembra” è un’opera cinematografica diretta da Florian Zeller, basata sulla sua stessa opera teatrale. La storia segue Anthony, interpretato da Sir Anthony Hopkins, un uomo di 80 anni che affronta le sfide della demenza senile. Il film tratta temi molto reali e attuali ed è basato su una storia vera.

The Father nulla è come sembra storia vera: il personaggio di Anthony Hopkins ispirato al regista

Secondo una ricerca su Spettacolo Italiano abbiamo scoperto che la storia vera di The Father è ispirata all’educazione della nonna del regista Florian ZellerThe Father è un’opera teatrale che ho scritto circa otto anni fa ed era una storia personale perché sono stato cresciuto da mia nonna era quasi mia madre, e soffriva di demenza quando avevo 15 anni. Era qualcosa di molto universale come storia, poiché tutti hanno un padre o dovranno affrontare questo tipo di dilemma. Il regista si è chiesto “Cosa fai con le persone che ami quando iniziano a soffrire di demenza? E allora volevo mantenere ciò che c’era nello spettacolo, la narrazione, raccontare la storia dall’interno e mettere il pubblico in una posizione attiva, come se fosse nella testa del personaggio principale”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA