The Father nulla è come sembra finale spiegazione: come finisce il film con Anthony hopkins

Blog di Alberto Fuschi

The Father nulla è come sembra finale spiegazione del film

The Father nulla è come sembra finale del film con Anthony Hopkins

The Father nulla è come sembra è un film 2020 diretto da Florian Zeller, che ha segnato il debutto dietro la macchina da presa dello scrittore e regista, basato sull’omonima premiata opera teatrale. Protagonisti del film Anthony Hopkins, che per questo ruolo ha ottenuto il suo secondo Oscar quale miglior attore protagonista (dopo quello del 1992 per “Il Silenzio degli Innocenti” e altre 5 candidature) e Olivia Colman. Il film è ambientato in una Londra agiata e benestante. Anne va a far visita al padre Anthony, affetto dal morbo di Alzheimer. Come finisce The Father nulla è come sembra. La spiegazione finale del film.

The Father nulla è come sembra trama completa

Come finisce The Father nulla è come sembra

Anthony ha circa 80 anni. È un uomo malizioso e indipendente e vive da solo, rifiutando qualsiasi tipo di aiuto e di assistente che la figlia Anne gli presenta con tanto amore e pazienza. Nonostante Anthony non ne voglia nemmeno sentir parlare, l’assistenza e le cure sono ormai necessarie. La sua mente, infatti, inizia a vacillare sempre di più e Anne fatica a visitare il padre ogni giorno, vista anche l’intenzione di trasferirsi a Parigi. Con il passare dei giorni la presa di Anthony sulla realtà si sta disgregando, tanto da faticare a riconoscere la figlia stessa e a iniziare a dubitare di tutto ciò che lo circonda. Nonostante il padre sia ancora in vita, Anne soffre per la perdita del genitore e per la sua impotenza davanti al tempo che lo consuma.

Come finisce The Father nulla è come sembra

Anthony scopre che sua figlia Lucy è morta in un incidente. Dopo questo tragico evento, si rende conto di avere un senso profondo di smarrimento. Attendeva Laura, ma poi si trattava della sua badante. Anthony si risveglia in una casa di cura. Sarà la sua infermiera Catherine ad avvisarlo che Anne è andata via a Parigi insieme a Paul.

The Father nulla è come sembra finale spiegazione del film

The Father nulla è come sembra finale spiegazione del film

Anthony crolla in una crisi di identità e si rende conto che sta perdendo la cognizione della realtà attuale. Il suo stato viene declinato quasi come se tornasse un bambino. Sente bisogno della madre, perché sta perdendo i pezzi. Catherine prova a consolarlo e lo invita a godersi, come può, una bella giornata di sole. Nell’ultima scena c’è un’inquadratura con gli alberi del parco della casa di cura. Ciò significa che Anthony passerà il resto dei giorni nella struttura.

  • Cari lettori. La spiegazione finale del film è stata scritta dai nostri autori e abbiamo espresso un senso critico, dopo aver visionato il film. Pertanto, se troverete gli stessi pensieri copiati e/o rielaborati in siti che non sono nemmeno testate giornalistiche, vuol dire che non siamo legati direttamente a loro, perché trattasi di plagio.
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA