Rosa Diletta Rossi età, marito e figli, vita privata e origini: chi è il fidanzato attuale

Blog di Alberto Fuschi

Rosa Diletta Rossi chi è

Rosa Diletta Rossi chi è l’attrice di Maria Corleone

Rosa Diletta Rossi età, marito e figli, vita privata e origini: chi è il fidanzato attuale - Spettacolo Italiano

Rosa Diletta Rossi, o semplicemente Diletta Rossi, ha trovato la popolarità interpretando Maria Corleone nell’omonima fiction di Canale 5. Anche se non è molto conosciuta al grande pubblico, Rosa Diletta ha già una carriera avviata alle spalle tra cinema, fiction e teatro. Non parliamo dunque di un’attrice di primo pelo, anche se la prima vera parte da protagonista è arrivata dopo molti anni di gavetta con la serie tv Maria Corleone, che proverà a diventare la nuova Rosy Abate. Chi è nella vita privata ? Rosa Diletta Rossi ha un marito e dei figli ? Ecco la biografia dell’attrice e tutte le altre curiosità.

Rosa Diletta Rossi età e origini

Rosa Diletta Rossi oggi

Data di nascita: Rosa Diletta Rossi età 35 anni è nata a Roma il 18 ottobre 1988. Non ha origini siciliane, anche se ha recitato in Maria Corleone. La sua famiglia e i suoi genitori hanno origini romane e pugliesi di Lucera, in provincia di Foggia. Ha studiato al Liceo Classico Eugenio Montale, prima di approdare da giovanissima alla Piccola Compagnia Piero Gabrielli e al prestigioso Teatro Stabile di Genova. Nel 2012 debutta al Teatro India di Roma con lo spettacolo Una cena armena.

Rosa Diletta Rossi biografia: film e serie tv

Al cinema ha debuttato in Maìn – La casa della felicità. Nel 2017 è nel cast di Fortunata di Castellitto, seguito da La profezia dell’armadillo, Il ladro di giorni e Belli Ciao con Pio e Amedeo. In televisione esordisce nella fiction Mia madre. Seguiranno altre esperienze in tv con Squadra Antimafia, Il Restauratore, Rocco Chinnici, Sorelle e Questo nostro grande amore. Più centrali le esperienze in Suburra La Serie con il ruolo della moglie di Cinaglia. Trova la massima notorietà con Nero a metà nella parte di Alba Guerrieri, figlia di Carlo (Claudio Amendola). Il primo ruolo di protagonista arriva nel 2023 con Maria Corleone. Ha recitato anche in Elisa il caso Claps fiction Rai e nel film Martedì e Venerdì di Fabrizio Moro.

Rosa Diletta Rossi marito e figli, vita privata

Al momento, Rosa Diletta Rossi non è sposata e non ha figli. Si conosce poco sulla sua vita privata. Tuttavia, si possono trovare foto e momenti personali sul suo profilo Instagram. Sconosciuto anche il nome del compagno. In molti hanno pensato che Rosa Diletta e Miguel Gobbo Diaz fossero fidanzati. E invece questo scenario è avvenuto soltanto nella fiction Nero a Metà. Oppure con l’attore Alessandro Fella, che in Maria Corleone interpreterà la parte di suo marito, o di Edoardo Pesce partner nel film Martedì e Venerdì. Si tratta solo di fiction e non di realtà.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA