Come finisce Operation Napoleon, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Operation Napoleon

Come finisce Operation Napoleon, trama e finale

Come finisce Operation Napoleon

Operation Napoleon è un film 2023 diretto da Oskar Thor Axelsson. Basato sull’omonimo bestseller di Arnaldur Indrioason, il film mescola storia e fantasia in un thriller-action, coinvolgendo lo spettatore con ritmi serratissimi. Protagonista l’avvocatessa Kristin è accusata di un omicidio che non ha commesso. L’unica possibilità di scagionarsi è quella di rintracciare un vecchio aeroplano militare tedesco, risalente alla Seconda guerra mondiale, rinvenuto nei pressi del più grande ghiacciaio islandese. Ma l’aereo fa gola a numerosi criminali, e non solo. Come finisce Operation Napoleon. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Operation Napoleon, trama completa

L’avvocato Kristin riceve il clamoroso filmato del relitto di un aereo militare tedesco, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, trovato dopo lo scioglimento di uno dei più grandi ghiacciai d’Islanda. Che cosa contiene realmente l’aereo? Accusata di un omicidio che non ha commesso, la ragazza viene trascinata in una cospirazione internazionale e il segreto nascosto a bordo del velivolo rappresenterà la sua unica chance di salvezza.

Operation Napoleon finale spiegazione del film

Il film culmina con la protagonista, Kristin, e suo fratello Elias, intrappolati in una rete di intrighi internazionali. Scoprono un aereo nazista precipitato su un ghiacciaio islandese, che li porta a un inseguimento mortale mentre sono inseguiti da uno spietato funzionario della CIA, William Carr, e dai suoi soci. I fratelli usano il loro ingegno e le loro abilità di sopravvivenza per superare in astuzia i loro inseguitori e scoprire la verità dietro la misteriosa Operazione Napoleone. Il finale del film rivela la chiave dell’enigma legato al relitto dell’aereo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA