Luca Angeletti età, moglie e figli, vita privata: chi è la compagna attuale

Blog di Alberto Fuschi

Luca Angeletti e la moglie

Luca Angeletti chi è l’attore che interpreta Sergio Grandi

Luca Angeletti e la moglie

Luca Angeletti è un attore che h a iniziato la sua carriera lavorando in radio e recitando in teatro, per poi emergere nel cinema e nella televisione. Ha partecipato a vari stage di recitazione teatrale, cinematografica e per la danza, diventando oggi uno degli interpreti più diffusi della televisione e del cinema italiano. Chi è Luca Angeletti nella vita privata ? Ha una moglie e dei figli ?

Luca Angeletti età e vita privata

Data di nascita: Luca Angeletti età 49 anni è nato il 24 giugno 1974.Dopo aver completato la sua formazione alla scuola di teatro “Il circo a vapore”, ha partecipato a vari stage di recitazione teatrale, cinematografica e per la danza. Oltre alla recitazione, Angeletti è anche sceneggiatore e regista di cortometraggi, tra cui “Il primo giorno”, premiato al Giffoni Film Festival nel 2004. Fa parte del gruppo folk romano Orchestraccia e ha avviato un’esperienza di insegnamento in corsi sperimentali di cinema, fotografia e teatro.

Luca Angeletti biografia: film e serie tv

Tra i suoi lavori più noti, ci sono le partecipazioni nei film “Promessa d’amore”, “Una talpa al bioparco” e “13dici a tavola” tutti del 2004, e “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia nel 2008. In televisione, ha recitato in varie fiction di successo come “La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo”, “Nati ieri” e “Il capo dei capi”, dove ha interpretato il ruolo del killer Pino Greco e Squadra Antimafia dove interpretava Carmine Abate, fratello di Rosy. È anche noto per il suo ruolo di Giulio nella serie televisiva “Tutti pazzi per amore” tra il 2008 e il 2010 e per la sua partecipazione nel film “Lucy” con Scarlett Johansson nel 2014. Nel 2024 interpreta il fratello di Sabrina Ferilli nella fiction Gloria.

Luca Angeletti moglie e figli

Angeletti è sposato con Ylenia Brambilla. La coppia è unita da diversi anni e ha due figlie, Linda Angeletti nata nel 2017 e Stella Angeletti nata nel 2022. La moglie Ylenia Brambilla è molto riservata e non si trovano molte informazioni su di lei, ma è noto che lavora principalmente in produzioni pubblicitarie. Dopo la nascita delle figlie, l’attore ha scritto in occasione dell’anniversario “Auguri Vita mia! Sono grato di averti trovata! Fiero di essere tuo Marito e della moglie che sei. E camminare con te in questa vita insieme è ciò che più mi riempie di più il cuore come uomo. Grazie per tutto quello che fai, per la pazienza e l’amore che hai nello starmi a fianco in ogni momento. In mezzo a questo mondo così traballante e e in balia del vento, tu sei la mia certezza, la mia casa, il mio tutto. Viva la nostra strada costruita insieme ogni giorno passo dopo passo. Prima, ora, ancora, ti amo”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA