Makari esiste davvero, dove si trova nella realtà in Sicilia ?

Blog di Alberto Fuschi

Makari esiste davvero

Makari esiste davvero, dalla fiction alla realtà ?

Makari esiste davvero

Makari esiste davvero ? La località è stata scelta con punto di riferimento della fiction con Claudio Gioè. Makari è un luogo incantevole e paradisiaco per chi cerca pace, natura e cultura, e per chi vuole scoprire una Sicilia diversa e autentica. I protagonisti vivono in questa splendida terra siciliana, quasi distaccata dalla realtà. Tutto è stato pensato dallo scrittore e ideatore Gaetano Savatteri. I suoi libri sono diventati l’omonima serie tv. Dove si trova Makari nella realtà ?

Makari esiste davvero, dove si trova in Sicilia

Makari esiste veramente, ma si chiama Macari senza la k. È anche il nome del golfo cristallino che si estende dal Monte Cofano fino a Capo San Vito, e che offre spiagge e calette di rara bellezza, come la Caletta Rosa, la Cala del Bue Marino e la Baia Santa Margherita. Si trova in provincia di Trapani, vicino a San Vito Lo Capo. L’isola offre diverse attrazioni turistiche, sia naturali che culturali. Tra le principali, possiamo citare: Le spiagge di Macari, l’antica tonnara, l’Isulidda e ovviamente il Belvedere di Macari, un punto panoramico da cui si può ammirare il tramonto sul golfo di Macari e sul Monte Cofano, in un’atmosfera magica e romantica. Molti turisti e abitanti si recano qui per godere dello spettacolo della natura.

Dove si trova Makari, come raggiungere l’Isola

Per raggiungere Makari in auto, devi uscire dall’autostrada Palermo-Mazara del Vallo a Castellammare del Golfo e seguire la strada provinciale 16 in direzione di San Vito Lo Capo. Da lì, una stradina interna ti porterà fino alla frazione di Makari1.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA