Dove hanno girato Makari 3, location isola e ambientazione fiction

Blog di Alberto Fuschi

Dove hanno girato Makari 3

Dove hanno girato Makari 3, location fiction

Dove hanno girato Makari 3

Dove hanno girato Makari 3 ? Sicuramente parliamo di una delle fiction con l’ambientazione più affascinante. Anche la terza stagione si rinnova con le scene girate nell’isola felice piena di colori e natura. E qui, in questo mondo fantastico, ritroviamo Saverio Lamanna interpretato da Claudio Gioè in compagnia di Piccionello e Suleima. Dove è stato girato Makari 3 ? Ecco le location della terza stagione.

Dove hanno girato Makari 3, ambientazione riprese

Ovviamente l’Isola di Makari esiste davvero e si trova in Sicilia. In realtà il suo nome originale è Macari. Il regista ha raccontato le riprese della fiction “La Sicilia che abbiamo raccontato in “Màkari” è una terra azzurra come il mare che la lambisce, celeste come il cielo che la avvolge, ma anche verde e ocra come le pietre, il tufo e il calcare che la rivestono. Quella che abbiamo scelto di inquadrare è una terra piena di forza ed energia e crediamo di aver trasmesso queste caratteristiche alla nostra serie: “Màkari” comunica forza a chi la guarda. Quello a Màkari è stato un viaggio bello e interessante, in un luogo magico. Un
viaggio che vi invitiamo a fare con noi”.
Ecco,a seguire, tutte le principali location di Makari 3.

Makari 3 location terza stagione

Tra le location di Makari 3 c’è ovviamente il Golfo di Macari, un piccolo borgo nella provincia di Trapani che dà il nome all’intero golfo. La Valle dei Templi, un sito storico che testimonia la presenza umana fin dal paleolitico superiore e mesolitico. La Baia Santa Margherita e Riserva Naturale dello Zingaro, luoghi naturali che fanno da scenografia alla serie. E poi ancora Tonnara di Scopello e cave di marmo di Custonaci, altri paradisi siciliani presenti nella serie. E infine Castelluzzo e San Vito Lo Capo, aree cittadine che contribuiscono all’ambientazione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA