Francis Menuge marito di Jean Paul Gaultier: età, causa morte e malattia, come è morto l’ex compagno

Blog di Alberto Fuschi

Francis Menuge chi era il marito di Jean Paul Gaultier

Francis Menuge chi era il marito di Jean Paul Gaultier

Francis Menuge chi era il marito di Jean Paul Gaultier

Francis Menuge è stato il compagno storico di Jean Paul Gaultier, stilista francese, noto per le sue creazioni stravaganti e provocatorie. Jean Paul iniziato a lavorare nel mondo della moda a 18 anni come apprendista da Pierre Cardin. Ha poi collaborato con altre case di moda come Esterel, Patou e Tarlazzi, prima di lanciare la sua prima collezione femminile nel 1976. Da allora, ha creato abiti iconici come il bustier con i seni conici di Madonna, il kilt scozzese per gli uomini e la giacca da marinaio. Ha anche disegnato costumi per il cinema, il teatro e la musica, e ha diretto la linea di Hermès dal 2003 al 2010. Nel 2018, ha presentato la sua ultima sfilata haute couture e ha annunciato la sua Fashion Freak Show, uno spettacolo autobiografico che ripercorre la sua vita e la sua carriera. Chi è Francis Menuge. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Francis Menuge età, causa morte e malattia

Data di nascita: Francis Menuge nacque nel 1954 in Francia. È morto nel 1990 all’età di 36 anni a causa dell’AIDS. È stato l’unico compagno storico di Jean Paul Gaultier, nonché il marito annunciato se non ci fosse stata la tragica morte. Si conoscevano da oltre 15 anni ed erano legati sia sentimentalmente che professionalmente.

Francis Menuge lavoro e il ricordo di Jean Paul Gaultier

Francis divenne amministratore di una delle sue società. Gaultier si fece conoscere attraverso alla gestione del brand da parte del compagno e campagne di comunicazione ancora oggi geniali e impattanti al tempo stesso. Nel suo spettacolo autobiografico “Fashion Freak Show, Gaultier ricordò il suo ex compagno “Penso alla fase conclusa con la morte di Francis, a seguito della quale mi ero posto la domanda se continuare o meno”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA