Come finisce Addio al Nubilato, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Addio al Nubilato

Come finisce Addio al Nubilato, trama e finale

Come finisce Addio al Nubilato

Addio al nubilato è un film diretto da Francesco Apolloni, rilasciato sulla piattaforme in streaming nel 2021. La pellicola è tratta dall’omonimo spettacolo teatrale di Apolloni e ha come quattro protagoniste Laura Chiatti, Antonia Liskova, Jun Ichikawa e Chiara Francini. Una commedia che ricorda lo stile americano di “Una notte da leoni”. Nella sua opera teatrale-cinematografica, Apolloni mette al centro il valore delle donne e il loro coraggio. Il film è stato girato prevalentemente nel Lazio, nelle location di Roma e Santa Severa. Come finisce Addio al nubilato. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Addio al Nubilato, trama completa

Cinque donne, amiche fin dai tempi del liceo, si danno appuntamento per festeggiare l’addio al nubilato di una di loro. È la sposa ad aver organizzato tutto, ma lei non c’è. La festeggiata, come in una caccia al tesoro, lascia degli indizi che portano le quattro damigelle ad attraversare la città, in una nottata rocambolesca che termina proprio davanti il loro vecchio liceo. Della sposa, però, continua a non esserci alcuna traccia. Cosa avrà riservato alle amiche come ultima sorpresa? Chiara ha inventato un gioco che assomiglia a una caccia al tesoro. Dopo una serie di indizi, le amiche arriveranno nel luogo dove si terrà la cerimonia di addio al nubilato tra momenti di gioia e pura follia.

Addio al Nubilato finale spiegazione del film

Le quattro amiche scoprono che la caccia al tesoro è stata organizzata dal fidanzato della sposa, Ambrogio, che in realtà è un truffatore e ha intenzione di rubare i soldi del matrimonio. Le amiche riescono a fermarlo e a consegnarlo alla polizia, ma non prima di aver subito una serie di peripezie e di aver scoperto alcuni segreti delle loro vite. Linda, che è incinta, decide di lasciare il suo compagno infedele e di partire per l’Australia con il suo ex. Eleonora, che è una scrittrice di successo, si rende conto di essere innamorata del suo editore e lo raggiunge a Parigi. Vanessa, che è una psicologa, scopre di essere stata tradita dal suo fidanzato con una sua paziente e decide di cambiare vita e di aprire un negozio di fiori. Akiko, che è una chef giapponese, si innamora di un ragazzo che incontra durante la caccia al tesoro e decide di restare a Roma con lui. Chiara, la sposa, si riprende i suoi soldi e si consola con un bel viaggio alle Maldive con le sue amiche.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA