Mare Fuori 4 finale deludente, Carmine e Rosa si sono lasciati tra le polemiche dei fan

Blog di Alberto Fuschi

Mare Fuori 4 finale deludente

Mare Fuori 4 finale deludente per Carmine e Rosa (e non solo)

Mare Fuori 4 finale deludente

Il finale deludente di Mare Fuori 4 segna inaspettatamente il momento più basso della storia della serie tv più seguita in Italia. La sceneggiatura della quarta stagione fa acqua da tutte le parti e la stoccata conclusiva travolge proprio i personaggi più amati. Tutto poco credibile e senza un senso logico. La storia d’amore di Carmine e Rosa, già ricca di ostacoli, è stata bruciata in una manciata di episodi. Il pubblico rumoreggia sui social e i commenti a caldo sono soprattutto delle polemiche. Ma cosa è successo veramente a Rosa e Carmine nel finale di Mare Fuori 4 ?

Mare Fuori 4 finale deludente, la quarta stagione chiude tra le polemiche dei fan

A inizio quarta stagione, il rapporto tra Carmine e Rosa si è deteriorato dopo la morte di Don Salvatore. La figlia ha accreditato tutte le colpe alla famiglia Di Salvo dichiarando sostanzialmente la resa e il riconoscimento della vittoria del clan rivale. Per Rosa l’unica speranza di salvezza è il sogno d’amore con Carmine, che inizialmente vuole rifiutare per paura di fallire di nuovo. Proprio per questo instaura uno strano rapporto con Cucciolo per far ingelosire Carmine. Anche qui, dobbiamo dire che tutto si è dissolto senza una spiegazione.

Un finale senza finale

Edoardo è diviso tra Carmela e Teresa e mette in secondo piano quello che ha sempre desiderato, ossia il potere che potrebbe ottenere dai Ricci. Pino viene lasciato da Kubra e rimane completamente da solo. A questo punto il suo personaggio è esaurito completamente. E poi c’è Mimmo che viene sempre graziato, nonostante i suoi reati. Pesa anche l’addio di Crazy J che avrebbe potuto avere una bella prospettiva con Cardiotrap, che invece ha scelto Alina. Molto probabilmente gli unici promossi sono proprio loro, Alina e Cardio, che hanno trovato un’intesa credibile attraverso la musica. Promossa anche la direttrice Sofia Durante, degna sostituta dell’indimenticata Paola Vinci. E a proposito dell’ex direttrice, il Comandante Massimo e la moglie Consuelo non danno mai la sensanzione di essere una vera coppia. Bel momento, invece, tra Beppe e Kubra, finalmente padre e figlia a tutti gli effetti.

Mare Fuori 4 finale deludente per Carmine e Rosa che si sono lasciati sul più bello

Il Mare Fuori di Carmine e Rosa dura solamente pochi istanti. Il tempo di una gita romantica in barca e una notte d’amore e poi la fine. I giovani Di Salvo e Ricci non spegneranno mai questa acerrima rivalità. Questo è il messaggio della serie tv che premia il male e non il bene. L’ultimo sguardo tra i due nel giorno più importante riassume tutto. Carmine è libero, Rosa non potrà slegarsi dal suo sangue criminale. Il suo orribile abito da sposa rappresenta la sua anima nera. Ed è proprio da qui che Rosa troverà la sua consacrazione da Regina di Napoli. Carmine ha scelto la libertà con Futura. E così, per loro, finisce qui.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA