Doc 3 Edoardo Valenti ci sarà ? Che fine ha fatto l’ex compagno di Carolina Fanti

Blog di Alberto Fuschi

Doc 3 Edoardo Valenti

Doc 3 Edoardo Valenti ci sarà nella terza stagione

Doc 3 Edoardo Valenti

In Doc Nelle Tue Mani Edoardo Valenti è stato un personaggio ricorrente, nuovo primario di chirurgia che ha sostituito la dottoressa Martelli. Il medico appare dalla seconda stagione e la sua storia si è intrecciata con quella di Carolina, la figlia di Andrea Fanti. Una storia d’amore controversa e influenzata dall’uso degli stupefacenti da parte di Edoardo. In molti si chiederanno, che fine ha fatto Edoardo Valenti ?

Doc 3 Edoardo Valenti, la biografia del personaggio

Il dottor Edoardo Valenti, età 46 anni, (interpretato da Gaetano Bruno) è un chirurgo formatosi sotto la guida di Fabrizia Martelli, la madre di Alba, che pensa che nella medicina non ci sia spazio per i sentimenti. Sicuro di sé e dal grande spirito pratico, Edoardo vede ogni operazione come una sinfonia perfetta che lo elettrizza, in un mix di adrenalina e precisione millimetrica che lo fanno sentire onnipotente. O almeno così era fino all’arrivo del Covid. L’esperienza del lavoro di medico in pandemia, infatti, ha lasciato cicatrici profonde anche su di lui, che troverà nuovi modi per riacquisire la padronanza di sé di un tempo. Quella che serve ad effettuare anche le operazioni più complicate con il distacco necessario: per Edoardo, infatti, un chirurgo non salva vite, ma aggiusta corpi. E questa attitudine finirà per affascinare anche Carolina, per cui Edoardo diventerà un inaspettato punto di riferimento.

Doc 3 Edoardo Valenti ci sarà, ecco che fine ha fatto

In Doc 3 Edoardo Valenti non ci sarà, nemmeno in flashback. L’uscita di scena di Valenti è dovuti a motivi di sceneggiatura. Il suo personaggio non rientrava nelle dinamiche della terza stagione. Che fine ha fatto ? Molto probabilmente, anche per problemi noti con la droga, Valenti è stato sospeso dalla professione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA