Come finisce Un amore all’altezza, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Un amore all'altezza

Come finisce Un amore all’altezza, trama e finale

Come finisce Un amore all'altezza

Un amore all’altezza è un film francese del 2016, diretto da Laurent Tirard e interpretata dal premio Oscar Jean Dujardin e Virginie Efira. Si tratta in realtà del remake del film argentino Corazón de León del 2013. Il rapporto tra Diane e Alex verrà messo a dura prova dall’altezza fisica di lui. Come finisce Un amore all’altezza. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Un amore all’altezza, trama completa

Diane è un’avvocatessa bella e brillante che riceve una chiamata da uno sconosciuto che casualmente ha trovato il suo numero. L’uomo è un architetto colto, spiritoso e affascinante. Tra loro c’è subito feeling e i due decidono così di incontrarsi. Ma quando Diane vede Alexandre, rimane sorpresa: l’uomo è alto soltanto 136 centimetri, uno “gnomo”, come si autodefinisce scherzosamente lui. Nonostante la differenza di statura, i due iniziano una relazione romantica, ma devono affrontare gli imbarazzi, i pregiudizi e le incomprensioni di chi li circonda. Diane dovrà scegliere tra l’amore vero e le apparenze, tra il cuore e la ragione.

Come finisce Un amore all’altezza film 2016 (remake con Jean Dujardin)

Dopo una serie di litigi e incomprensioni, Diane decide di lasciare Alexandre, non sopportando più le critiche e gli sguardi della gente per la sua differenza di statura. Alexandre, però, non si arrende e cerca di riconquistarla con vari gesti romantici, come mandarle dei fiori, scrivere il suo nome sul cielo con un aereo e organizzare una cena a lume di candela sul tetto di un edificio. Diane, però, rimane irremovibile e rifiuta di tornare con lui. Alexandre, allora, le propone di fare un ultimo viaggio insieme in Costa Azzurra, dove si erano conosciuti, per chiudere definitivamente la loro storia. Diane accetta, ma durante il viaggio si rende conto di quanto ami ancora Alexandre e di quanto sia stupido rinunciare a lui per il giudizio degli altri.

Un amore all’altezza finale spiegazione del film

Quando Diane e Alexandre tornano nella spiaggia dove si erano baciati per la prima volta, la donna corre verso di lui e lo abbraccia, dichiarandogli il suo amore. I due si baciano appassionatamente, mentre la gente li guarda con sorpresa e ammirazione. Il film finisce con una scena in cui i due camminano mano nella mano sulla spiaggia, felici e innamorati.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA