Come finisce Black Butterfly, trama e finale spiegazione del film con Antonio Banderas

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Black Butterfly

Come finisce Black Butterfly, trama e finale

Come finisce Black Butterfly

Black Butterfly è un film 2017 diretto da Brian Goodman. Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers e Piper Perabo sono i protagonisti dell’adattamento del celebre thriller francese “Papillon noir” di Christian Faure del 2008. Sullo sfondo di una tranquilla cittadina, la vita di uno sceneggiatore in crisi si intreccia con quella di un serial killer. Come finisce Black Butterfly. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Black Butterfly, trama completa

Da quando la moglie lo ha lasciato, Paul, sceneggiatore solitario, non riesce a scrivere nulla. Sull’orlo della bancarotta, l’uomo decide di mettere in vendita la sua casa nel bosco, ma nessuno pare interessato ad acquistarla. Una sera Paul taglia la strada a un camionista rischiando un brutto incidente. L’uomo segue lo sceneggiatore al ristorante cercando la lite con lui che riesce a evitare il peggio solo grazie all’intervento di Jack, un vagabondo seduto al bancone. Per ringraziarlo, Paul invita lo sconosciuto a stare a casa sua per la notte e lui accetta.

Come finisce Black Butterfly film con Antonio Banderas

Paul offre a Jack la possibilità di rimanere in casa con lui in cambio di piccoli lavoretti. Jack si rivela molto interessato alla vita di Paul e gli suggerisce di scrivere un libro sulla loro amicizia, ma l’interesse di Jack non tarda a rivelarsi ossessivo e il suo comportamento via via sempre più aggressivo. Jack inizia a dare delle strane disposizioni a Paul, anche le più estreme, al fine di perfezionare il suo controverso racconto.

Black Butterfly finale spiegazione del film

Si scoprirà infatti che Jack è il serial killer dell’omicidio di Laura. Paul verrà a conoscenza di un’altra amara scoperta: Jack, Laura e persino il camionista sono agenti sotto copertura che hanno tentato di incastrarlo. Paul si risveglia da un brutto sogno, ma ha un’idea vincente in tasca. Scrivere un nuovo libro tratto da questo incubo e intitolato Black Butterfly (farfalla nera) come quella tatuata sul braccio di Jack.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA