Coro Artemia di Torviscosa: età e nomi cantanti, chi sono i coristi a Sanremo 2024

Blog di Alberto Fuschi

Coro Artemia di Torviscosa

Coro Artemia di Torviscosa a Sanremo 2024 con Annalisa, chi sono i cantanti e i coristi

Coro Artemia di Torviscosa

Il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa si esibirà a Sanremo 2024 in duetto con Annalisa, una delle candidate alla vittoria finale del festival. La cantante ligure è in gara con il brano Sinceramente, ma nella serata delle cover del 9 febbraio 2024 sarà accompagnata appunto da questo straordinario coro di voci bianche con il brano Sweet Dreams degli Eurythmics, insieme anche a La Rappresentante di Lista. Ecco qualche curiosità di più su questo gruppo musicale pluripremiato e conosciuto in tutto il mondo. Chi sono i cantanti del Coro Artemia di Torvicosa. L’età e i nomi dei coristi e delle coriste.

Coro Artemia di Torviscosa biografia, chi sono

Il Coro Artemia di Torvicosa ha a partecipato a concerti, rassegne e festival corali in regione, in Italia e all’estero, vincendo numerosi premi. Nel 2012 si sono esibiti al Campovolo di Reggio Emilio con il concerto Italia Loves Romagna con la canzone Gli Ostacoli del Cuore davanti a 150.000 spettatori. Sempre con Elisa si sono esibiti anche al suo concerto Buon Natale anche a Te 2023. Il Corto ha collaborato con compositori friulani e con diverse orchestre italiane ed estere. Tra le collaborazioni citiamo anche i cantanti Francesco De Gregori, Fabri Fibra, Luca Carboni, The Kolors e Jack Savoretti.

Coro Artemia di Torviscosa età e nomi cantanti, coristi e coriste: chi è Denis Monte

Il Coro Artemia è un gruppo di giovani cantanti, provenienti da Torviscosa (comune in provincia di Udine), composto da coriste e coristi che vanno da un’età dai 14 ai 25 anni. È guidato dal direttore Denis Monte (età 53 anni, nato nel 1971) specializzato in vocalità infantile con Nicola Conci, Mario Mora e molti altri. Un altro nome è quello del pianoforte Giacomo Bonutti. I nomi dei cantanti, dei coristi e delle coriste, e altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA