Come finisce Conta su di me, finale spiegazione e storia vera del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Conta su di me

Come finisce Conta su di me, finale e storia vera del film

Come finisce Conta su di me

Conta su di me è un film 2018, pellicola tedesca conosciuta come Dieses bescheuerte Herz. Si tratta di una storia vera basata sul libro autobiografico di Daniel Meyer e Lars Amend. Protagonisti Elyas M’Barek e Philip Noah Schwarz che interpretano rispettivamente Lennard Lenny Reinhard e David Muller. La vita di Lenny, trentenne viziato e scavezzacollo, si incrocia con quella di David, a cui resta poco da vivere: “fratelli, per sempre”. Come finisce Conta su di me. La trama, il finale e la spiegazione della storia vera.

Come finisce Conta su di me, la storia vera

Lenny è un trentenne irresponsabile che pensa solo a divertirsi. Le cose cambiano quando suo padre, famoso cardiologo, lo costringe a prendersi cura di uno dei suoi pazienti malati, David, un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione al cuore, la cui quotidianità è fatta di cliniche e sale operatorie e il futuro colmo di incertezze. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far fare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, offrendosi di aiutarlo a realizzarli prima che sia troppo tardi. E’ così che tra i due nasce un’amicizia intensa e senza freni, vissuta in ogni singolo momento.

Come finisce Conta su di me film 2018

David si rifiuta di assumere le medicine e finisce per avere un infarto. David si sottopone a un intervento, dove verrà impiantata una spirale, ma ha solo il 30% di possibilità di sopravvivere. Un mese dopo l’intervento, Lenny trova il numero di Sarah e lo consegna a David, che dopo averci parlato decide di andarla a trovare a Berlino. David viene festeggia il suo sedicesimo compleanno con la madre e Lenny. Il giorno dopo, Lenny e David dichiarano di essere “Fratelli per sempre”.

Conte su di me finale spiegazione e storia vera del film

Alla fine, David e Sarah si baciano e festeggiano il compleanno in una limousine per le vie di Berlino. David si salva e festeggia con le persone a lui care: il dottor Reinhard, la madre Betty, l’amico speciale della madre Manfred, Lenny e la dottoressa Mann. Lenny si iscrive all’Università e riprenderà gli studi di Medicina. Nel finale del film viene mostrato un filmato con i veri Daniel e Lars «fratelli per sempre».

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA