Amedeo Gullà età, fidanzata, vita privata e biografia: chi è l’attore della serie tv Mameli

Blog di Alberto Fuschi

Amedeo Gullà chi è l'attore di Mameli

Amedeo Gullà chi è l’attore che interpreta Nino Bixio nella serie tv Mameli

Amedeo Gullà chi è l'attore di Mameli

Amedeo Gullà è una delle giovane promesse dello spettacolo italiano. Giovanissimo attore di fiction e film Ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia e ha partecipato a diversi film e serie tv, tra cui Il re, Doc e Don Matteo. Nel 2024 torna da protagonista su Rai 1 nella miniserie Mameli e parteciperà come ospite al Festival di Sanremo 2024. Scopriamo qualcosa di più sulla biografia e la vita privata di Amedeo Gullà.

Amedeo Gullà età e biografia

Data di nascita: Amedeo Gullà età 27 anni è nato il 16 novembre 1996 a Catanzaro. I suoi genitori hanno origini calabresi. La sua altezza è di 1.79. Ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia ed è un ex calciatore professionista. Nella sua biografia si descrive così: è testardo, impulsivo, sensibile, riservato. Parla poco ma osserva molto. È molto curioso e crede che ogni persona abbia qualcosa da dire e che valga sempre la pena di ascoltarla. Gli piace scrivere e leggere, soprattutto di filosofia e di meditazione.

Amedeo Gullà film e serie tv

Amedeo ha recitato in alcuni di questi film: L’ultimo spettacolo, M il figlio del secolo, Il Re, Il primo giorno della mia vita. Nelle serie televisive è stato visto in L’Italia chiamò, DOC Nelle Tue Mani, Don Matteo, Non mentire e L’Allieva 2. Nel 2024 è uno dei protagonisti della miniserie Mameli, accanto a Riccardo De Rinaldis, con il ruolo di Nino Bixio.

Amedeo Gullà fidanzata e vita privata

Non si sa molto sulla sua vita privata, ma sembra che al momento sia single. Non ha mai rivelato il nome di una sua eventuale fidanzata o compagna.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA