Sinceramente di Annalisa è un plagio ?

Sinceramente di Annalisa è un plagio

Sinceramente di Annalisa è uno dei brani più ascoltati di questo festival di Sanremo ed è seriamente candidato alla vittoria finale. Come ogni anno arrivano svariate polemiche, soprattutto da personaggi noti. Annalisa è stata bersagliata in particolare da Anna Pettinelli e Teo Mammuccari che hanno identificato alcune note e parti della canzone in un brano già sentito. Ma davvero Sinceramente di Annalisa è un plagio ? A quale canzone assomiglia. Ecco la polemica.

Sinceramente di Annalisa è un plagio ? La polemica di Anna Pettinelli e Teo Mammuccari. Ecco (secondo loro) a quale canzone assomiglia

Contro Annalisa si sono piombati Anna Pettinelli (conduttrice radiofonica) e Teo Mammuccari (conduttore televisivo). In particolare, Anna Pettinelli si sofferma sul sottofondo ricorrente “La la la la la la la” che assomiglierebbe secondo lei a quello di “Can’t Get You Out of My Head” canzone 2001 di Kylie Minogue. Teo Mammuccari ha pubblicato un video su TikTok, dove ha spiegato senza alcun dubbio che le note di Sinceramente siano collegate a quelle di Generale di Francesco De Gregori «Questa canzone è copiata, mettetele a confronto e capirete». Plagio o non plagio, Sinceramente continua a restare in testa alla classifica di Sanremo 2024 e molto probabilmente raggiungerà il podio di questa edizione. Magari, sono soltanto delle coincidenze.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA