Come finisce In Vacanza su Marte, trama e finale spiegazione del film con Massimo Boldi e Christian De Sica

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce In Vacanza su Marte

Come finisce In Vacanza su Marte, trama e finale

Come finisce In Vacanza su Marte

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda “In Vacanza su Marte” film con Christian De Sica e Massimo Boldi. Si tratta dell’ultimo cinepanettone con la storica coppia comica del cinema italiano, uscito nel 2020 sulla piattaforme streaming (per via della pandemia). La regia è affidata a Neri Parenti che ha diretto Boldi e De Sica su “Marte”, location ricostruita appositamente nei teatri di posa di Cinecittà. Non sono fratelli, né migliori amici, o avversari. In questa speciale commedia, Fabio e Giulio Sinceri saranno padre e figlio, dopo un tragicomico salto temporale. Come finisce In Vacanza su Marte. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce In Vacanza su Marte, trama completa

Fabio, un uomo ricco e superficiale, vuole sposare la sua fidanzata Bea, ereditiera di una fortuna, ma deve prima divorziare dalla sua ex moglie Elena, che ha lasciato anni prima con il figlio Giulio. Per evitare problemi legali, Fabio decide di andare a celebrare il matrimonio su Marte, dove nel 2030 è possibile fare turismo spaziale. Giulio, però, non si rassegna alla separazione dei genitori e li segue su Marte, insieme alla sua ragazza Marina, una giornalista in cerca di scoop. Durante una gita nello spazio, Giulio viene risucchiato da un buco nero che lo fa invecchiare di 50 anni, trasformandolo in un vecchietto. Fabio, quindi, si ritrova a dover fare i conti con la sua famiglia, il suo matrimonio e il suo futuro.

Come finisce In Vacanza su Marte film con Massimo Boldi e Christian De Sica

Nel frattempo, sulla base marziana, si intrecciano altre vicende: Tina, la madre di Bea, si innamora del tenente Carloni, il comandante della missione; Pippo, un astronauta imbranato, cerca di conquistare Alice, una bella scienziata; Dylan e Carolina, due influencer famosi, fingono di essere una coppia per aumentare i loro follower. Il film si conclude con una serie di colpi di scena: Fabio scopre che Bea lo ha tradito con il suo avvocato e che Tina vuole sposare Carloni; Giulio ritorna giovane grazie a un altro buco nero e scopre che Marina è incinta; Elena si presenta su Marte e si riconcilia con Fabio. Tutti tornano felici sulla Terra, tranne Pippo, che rimane bloccato nello spazio.

In Vacanza su Marte finale spiegazione del film

Nel finale del film In Vacanza su Marte, Fabio scopre che Bea lo ha tradito con il suo avvocato e che Tina, la madre di Bea, ha intenzione di sposare il tenente Carloni, il comandante della base marziana. Fabio decide allora di tornare sulla Terra con Elena e Giulio, che ha ritrovato la sua età normale grazie a un altro buco nero. Marina, la fidanzata di Giulio, li raggiunge e rivela di essere incinta. Fabio e Giulio, così, si riconciliano e si preparano a diventare padre e nonno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA