Benedicta Boccoli età, marito e figli, vita privata e biografia: chi è la sorella di Brigitta Boccoli

Blog di Alberto Fuschi

Benedicta Boccoli chi è la sorella di Brigitte Boccoli

Benedicta Boccoli chi è la sorella di Brigitta Boccoli

Benedicta Boccoli chi è la sorella di Brigitte Boccoli

Benedicta Boccoli è la sorella di Brigitta Boccoli. Anche lei ha intrapreso un percorso importante nello spettacolo italiano, prevalentemente come attrice di teatro. Lo stesso talento e la stessa bellezza della sorella. Fu definita da Giorgio Albertazzi «Una dea vaporosa e lunare in bilico tra il ricordo di Assia Noris nelle commedie di Mario Camerini e l’ammirazione per il tip-tap di Eleanor Powel». Chi è Benedicta Boccoli oggi nella vita privata ? Ha un marito e dei figli ? Ecco la sua biografia e altre curiosità su di lei.

Benedicta Boccoli età e biografia

Data di nascita: Benedicta Boccoli, età 57 anni, è nata a Milano l’11 novembre 1966. I suoi genitori sono Giorgio Boccoli e Caterina Costantini. Suo padre era un imprenditore nel settore dell’abbigliamento, mentre sua madre era una ballerina ungherese. Ha una sorella minore che si chiama Brigitta Boccoli, con cui ha condiviso lo stesso lavoro. Conosciuta anche con il soprannome l’artistissima dato da Giorgio Albertazzi.

Benedicta Boccoli marito e figli, vita privata

Il compagno di Benedicta è Maurizio Micheli. La coppia è legata sentimentalmente dal 1998. Non sono sposati e non hanno mai avuto figli. Maurizio Micheli ha invece un figlio che si chiama Guido Micheli, avuto dall’ex moglie Daniela. Sua sorella Brigitta è sposata invece con Stefano Nones Orfei, domatore di leoni e figlio di Moira Orfei, con cui ha due figli: Manfredi e Brando. Tempo fa, Benedicta ha avuto un tumore al seno. La sua esperienza l’ha raccontata in un’intervista su Diva e Donna “Decido di andare da un medico dopo che un ematoma non si riassorbe. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”. Oggi l’attrice sta bene.

Benedicta Boccoli biografia

Benedicta esordisce da giovanissima con Gianni Bomcompagni, poi intraprende stabilmente la carriera in teatro. Al cinema ha recitato nel film Gli angeli di Borsellino, Valzer, Dolce di Latte e Ciao Brother. In tv l’abbiamo vista nelle fiction Una donna per amico 3, La squadra e Incantesimo 8 e nei programmi di Gianni Boncompagni “Pronto, chi gioca?” e “Pronto topolino”. Insieme alla sorella Brigitta Boccoli partecipa a Domenica In. Nel 1998 fa parte del corpo di ballo speciale di Carramba che sorpresa. Ultima apparizione in tv nel 2006 con il reality Reality Circus di Barbara D’Urso. Dal 1992 fino a oggi è attiva in teatro come attrice e regista. La maggior parte degli spettacoli sono stati realizzati in collaborazione con il compagno Maurizio Micheli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA