Eric LeMarque storia vera: la moglie Hope e i suoi figli, che fine ha fatto oggi l’ex hockeista

Blog di Alberto Fuschi

Eric LeMarque storia vera

Eric LeMarque oggi, che fine ha fatto oggi l’ex hockeista

Eric LeMarque storia vera

Eric LeMarque è un ex giocatore di hockey su ghiaccio, che ha avuto una drammatica esperienza di sopravvivenza sulle montagne della California nel 2004. La sua vicenda ha ispirato la storia vera del film L’Ultima discesa, tratto a sua volta dal suo omonimo libro intitolato Crystal Clear. Che fine ha fatto oggi Eric LeMarque ? Chi è sua moglie Hope ? Ha dei figli ? Tutti interrogativi che proveremo a soddisfare secondo le nostre ricerche. La biografia e la vita privata dell’ex hockeista americano.

Eric LeMarque storia vera e biografia

Data di nascita: Eric LeMarque è nato il 1 luglio del 1969 a West Hills, in California. I suoi genitori hanno origini miste, il padre era francese. Eric ha avuto una carriera di hockey su ghiaccio, partecipando anche ai giochi olimpici invernali del 1994 con la nazionale francese. Il libro è una testimonianza di forza, coraggio e fede, ma anche di umiltà, pentimento e perdono.

Eric LeMarque storia vera dell’incidente

Un giorno si perde sulle montagne della California durante una tempesta di neve, mentre fa snowboard. Per otto giorni, deve affrontare il freddo, la fame, la sete, gli animali selvatici, le ferite e la sua dipendenza da metanfetamine. Nel frattempo, ripercorre la sua vita, i suoi successi, i suoi errori e i suoi demoni.Eric riesce a sopravvivere, ma perde entrambe le gambe per il congelamento. Da quel momento, inizia un nuovo percorso di guarigione fisica, mentale e spirituale, che lo porta a riscoprire il valore della vita e a trovare un nuovo senso di appartenenza.

Eric LeMarque moglie Hope e figli

Eric LeMarque è sposato con Hope LeMarque, che lo ha sostenuto durante il suo recupero dopo il suo incidente sulle montagne. La coppia ha un figlio, Zach LeMarque, che è anche un appassionato di hockey su ghiaccio. Eric e Hope hanno fondato una fondazione chiamata 6 Below Foundation, che aiuta le persone che soffrono di dipendenza, depressione e disabilità. Eric ha dedicato il suo libro Crystal Clear a sua moglie Hope, scrivendo: “A Hope, la mia roccia, la mia anima gemella, la mia vita”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA