Come finisce Shadows Ombre, trama e finale

Come finisce Shadows Ombre

Shadows Ombre è un film 2020 diretto da Carlo Lavagna di genere horror. Tre protagonisti al centro della pellicola: Mia Threapleton (Alma), Lola Petticrew (Alex) e Saskia Reeves nei panni della madre. Sopravvissute ad un evento catastrofico, le due sorelle adolescenti Alma e Alex vivono in un bosco con la madre, donna severa e iperprotettiva, che le difende dalle ombre, minacciose presenze che vivono alla luce del giorno. Come finisce Shadows Ombre. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Shadows Ombre, trama completa

Alma e Alex sono 2 sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro madre, una donna severa e intransigente che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno tenendole lontane dalla luce del giorno e dalla riva del “Fiume Nero”. Le ragazze possono uscire dall’hotel solo di notte e la loro sopravvivenza è assicurata dalle battute di caccia materne e da una serra in cui crescono piante medicinali ed erbe prodigiose. Col tempo, Alma e Alex pensano di infrangere le regole con la curiosità di scoprire chi c’è davvero dietro al Fiume Nero. In questo verrà alla luce un inquietante segreto.

Come finisce Shadows Ombre film horror 2020 di Carlo Lavagna

Il finale di Shadows Ombre è sorprendente e inquietante. Si scopre che le Ombre non sono altro che le persone normali che vivono nel mondo reale, mentre Alma, Alex e la madre sono le ultime sopravvissute di un esperimento scientifico andato male. L’esperimento, condotto da un’organizzazione segreta chiamata Alba, aveva lo scopo di creare degli esseri umani perfetti, capaci di vivere al buio e di adattarsi a qualsiasi ambiente. Tuttavia, l’esperimento ha avuto degli effetti collaterali devastanti, tra cui la perdita della memoria, la pazzia e la morte. Alma, Alex e la madre sono state tenute isolate in una zona boschiva, protetta da un campo magnetico che impediva alle Ombre di avvicinarsi. Ma quando Alma e Alex oltrepassano il fiume, il campo magnetico si indebolisce e le Ombre riescono a raggiungerle.

Shadows Ombre finale spiegazione del film horror: chi sono le Ombre ?

Dopo averla sedata, Alma scopre che ciò che le ha raccontato sua madre è vero. Al risveglio, la madre insegue Alma, ma muore infilzata. Appena prima di morire, la donna indirizza Alma verso un sentiero che le rivelerà la verità: dopo un incidente è stata rapita da una donna che in realtà non era sua madre, di aver di conseguenza creato l’alter ego Alex per combattere la solitudine. Alex non è mai esistita veramente.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA