Andrea Pennacchi età, moglie e figli, vita privata: chi è la compagna dell’attore

Blog di Alberto Fuschi

Andrea Pennacchi

Andrea Pennacchi moglie e figli, la vita privata dell’attore

Andrea Pennacchi

Andrea Pennacchi è un attore, drammaturgo e regista teatrale italiano, tra i più noti dello spettacolo italiano attuale, volto ricorrente di cinema, teatro e televisione. Ha iniziato la sua carriera con il Teatro Popolare di Ricerca di Padova e ha poi lavorato in cinema, televisione e teatro. Tra i suoi film più noti ci sono Io sono Li, Suburra, L’uomo senza gravità e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. In televisione ha partecipato a fiction come L’Oriana, Non uccidere, Don Matteo e 1994. Ha anche scritto e interpretato diversi spettacoli teatrali, tra cui Eroi, Villain People, Trincee e Pojana e i suoi fratelli. È inoltre ospite fisso di Propaganda Live con i monologhi del suo personaggio, il “Poiana” 1234. Chi è Andrea Pennacchi nella vita privata ? Ha una moglie e/o dei figli ? Ecco qualcosa di più su di lui con la sua biografia e altre curiosità

Andrea Pennacchi età e biografia

Data di nascita: Andrea Pennacchi età 54 anni è nato a Padova il 11 ottobre 1969. Figlio di Giancarlo Pennacchi e Maria Teresa Zanatta. I suoi genitori sono nati nel 1927 e hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale, subendo le conseguenze della violenza nazista e fascista. Suo padre è stato in un campo di concentramento perché era partigiano, mentre suo nonno materno è stato ucciso dai nazisti quando sua madre aveva 15 anni. Queste esperienze hanno segnato profondamente la vita e la personalità di Pennacchi, che ha raccontato la sua storia familiare in alcuni spettacoli teatrali come Mio padre: appunti sulla guerra civile e Pojana e i suoi fratelli.

Andrea Pennacchi moglie e figli: chi è la compagna

Andrea Pennacchi è sposato dal 2009 con Maria, dalla quale ha avuto la figlia Elena. Sulla sua vita privata non si sa molto, perché l’attore preferisce tenere separata la sua carriera artistica dalla sua famiglia. Ha un’amicizia importante con Paola Cortellesi, collega e protagonista nella serie tv Petra. Pennacchi vive oggi in Veneto, sua terra di origine.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA