Come finisce Barry Seal una storia americana, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Barry Seal una storia americana

Come finisce Barry Seal una storia americana, trama e finale

Come finisce Barry Seal una storia americana

Barry Seal una storia americana è un film 2017 diretto da Doug Liman. Il thriller di Liman si ispira liberamente alla vita di un aviatore di linea trasformatosi nell’avventuroso contrabbandiere di cocaina al soldo del narcotrafficante Pablo Escobar e del cartello di Medélin. Il regista ha cercato di ricostruire la vicenda di quest’avventuroso uomo, che ha rischiato più volte la vita per servire il governo americano e informare la DEA sui traffici internazionali dell’uomo più ricercato in quel momento: Pablo Escobar. A interpretare Barry Seal c’è Tom Cruise, come sempre dal fascino irresistibile. Dopo il film cult Top Gun ecco l’attore americano che torna a pilotare un aereo: questa volta però, lo fa per contrabbandare droga. Come finisce Barry Seal una storia americana. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Barry Seal una storia americana, trama completa

Nel 1979 il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la “crisi di fiducia”. La popolazione attende il neo Ronald Reagan. Barry Seal è un pilota di aerei di linea che vive in Louisiana. Un giorno viene scoperto, contattato e reclutato dalla CIA per iniziare a effettuare lavori sotto copertura. Arrivato in Nicaragua inizia a collaborare con i guerriglieri sandinisti. Di seguito inizia a lavorare come contrabbandiere di armi, trafficante di droga per il cartello di Medellín e informatore della DEA. Inizia così una spirale sempre più caotica e pazza, che farà diventare Barry Seal un uomo ricco e molto “ricercato.

Come finisce Barry Seal una storia americana film 2017 con Tom Cruise

Il finale del film mostra come Barry Seal venga ucciso da sicari colombiani mentre esce da un motel in Arkansas, dopo aver testimoniato contro i narcotrafficanti e aver accettato di entrare nel programma di protezione testimoni. Il film si conclude con una serie di immagini di repertorio che rivelano le conseguenze dello scandalo Irangate, in cui l’amministrazione Reagan fu coinvolta nel traffico illegale di armi con l’Iran e i contras nicaraguensi. Il film suggerisce che Barry Seal fosse una pedina in un gioco più grande e pericoloso, di cui non conosceva tutti i retroscena.

Barry Seal una storia americana finale spiegazione del film

Il finale del film riprende fedelmente i fatti accaduti. Barry Seal venne ucciso nel 1986 dai killer colombiani, in particolare dai fratelli Ochoa: Luis Carlos Quintero-Cruz, Miguel Velez e Bernardo Antonio Vásquez furono condannati all’Ergastolo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA