Come finisce Out of Time, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Out of Time

Come finisce Out of Time, trama e finale

Come finisce Out of Time

Out of Time è un film 2003 diretto da Carl Franklin. Considerata da tutti ottima l’interpretazione di Denzel Washington che aveva già lavorato con Franklin ne Il diavolo in blu. Qui interpreta Matthias Lee Whitlock, capo della polizia locale di Banyan Key, piccola cittadina della Florida. Indaga su un duplice omicidio. Tutti gli indizi che emergono, portano a lui come principale sospettato per aver ucciso la sua amante e il marito di lei. Ora deve dimostrare la sua innocenza prima che sia troppo tardi. Come finisce Out of Time. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Out of Time, trama completa

Matthias Whitlock è il capo della polizia di Banyan Key, una piccola cittadina della Florida. È in procinto di divorziare dalla moglie Alex, che è anche una poliziotta e che ha ottenuto una promozione a Miami. Nel frattempo, ha una relazione segreta con Ann, una donna sposata con un marito violento, Chris. Ann gli confida di avere un cancro terminale e di aver stipulato una polizza sulla vita da un milione di dollari, di cui ha fatto Matt il beneficiario. Matt, per aiutarla a pagarsi le cure, decide di rubare dalla cassaforte del suo ufficio i soldi sequestrati a un boss della droga, Scarcetti. La sera in cui deve incontrare Ann per fuggire con lei, non riesce a contattarla e si reca a casa sua, dove vede delle fiamme. La mattina dopo, scopre che Ann e Chris sono morti nell’incendio, che è stato appiccato da qualcuno. A indagare sul caso viene chiamata Alex, che sospetta subito di Matt, visto che era l’amante di Ann e il beneficiario della sua assicurazione.

Come finisce Out of Time film 2003 con Denzel Washington

Matt cerca di coprire le sue tracce e di trovare il vero colpevole, ma si rende conto che è stato ingannato: Ann non era malata, ma aveva organizzato tutto con il suo amante Paul, un agente assicurativo, per truffare Matt e fuggire con i soldi. Matt riesce a rintracciare Paul e ad affrontarlo, scoprendo che è stato lui a uccidere Chris e a dare fuoco alla casa, mentre Ann era già scappata con una parte dei soldi. Durante lo scontro, Paul viene ucciso da un colpo di pistola sparato da Chae, un amico di Matt che lo stava aiutando.

Out of Time finale spiegazione del film

Il finale di Out of Time è carico di emozioni e colpi di scena. Matt riesce a scoprire che Ann è ancora viva e che ha finto la sua morte con l’aiuto del suo amante Paul, che ha ucciso il marito Chris e dato fuoco alla casa. Matt affronta Paul e lo uccide con l’aiuto del suo amico Chae, poi intercetta Ann in un aeroporto e le sottrae i soldi che aveva rubato dalla cassaforte della polizia. Matt restituisce i soldi e si allontana da Banyan Key, lasciando andare Alex, la sua ex moglie che lo aveva scoperto ma non denunciato. Ann, invece, riesce a scappare con una falsa identità e a prendere un altro aereo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA