Simonetta Grandi e Franco Grandi chi sono i figli e i nipoti di Dino Grandi

Blog di Alberto Fuschi

Simonetta Grandi e Franco Grandi chi sono i figli di Dino Grandi

Simonetta Grandi e Franco Grandi, i figli di Dino Grandi. Quanti nipoti ha avuto ?

Simonetta Grandi e Franco Grandi chi sono i figli di Dino Grandi

Dino Grandi, il politico che fece cadere Mussolini con il suo ordine del giorno, ebbe due figli dalla moglie Antonietta Brizzi: Franco e Simonetta e 5 nipoti in totale, ancora oggi testimoni dell’eroico gesto di Dino. Nella fiction La Lunga Notte La Caduta del Duce, questa parte della storia non è stata raccontata, perché troppo avanti con i tempi. La miniserie si è conclusa dopo l’arresto di Mussolini e la rielezione di Badoglio. Appare inoltre la figura fittizia della figlia Beatrice. Ma chi sono Simonetta Grandi e Franco Grandi, i figli e i nipoti di Dino Grandi ? Ecco che fine hanno fatto e se sono ancora vivi.

Simonetta Grandi marito e figli, causa morte

Data di nascita: Simonetta Grandi è nata nel 1930 e fu un’artista e una scrittrice, che si dedicò alla pittura, alla scultura e alla poesia. Le sue opere sono state esposte in molte parti del mondo e oggi sono visibili su un account Instagram gestito dalla nipote Nina. Simonetta si è sposata con Stefano Bufferli, un diplomatico italiano che fu ambasciatore in diversi paesi. Il matrimonio durò fino alla morte di Simonetta, avvenuta nel 2019 a Roma, all’età di 89 anni. Simonetta e Stefano ebbero due figlie, Nina Bufferli e Francesca Bufferli (nipoti di Grandi). Simonetta è morta il 18 febbraio 2019 a Roma, all’età di 89 anni.

Franco Grandi moglie e figli, causa morte

Data di nascita: Franco Grandi è nato nel 1925. Figlio maggiore di Dino Grandi, fu un imprenditore e un politico liberale e anche deputato europeo dal 1979 al 1984. Il figlio di Grandi è sposato con Edvige Rangoni Machiavelli, una nobildonna appartenente a un’antica famiglia italiana. Edvige era la figlia di Carlo Rangoni Machiavelli, un diplomatico e politico che fu ministro degli esteri del Regno d’Italia dal 1922 al 1924. Franco ed Edvige hanno avuto 3 figli: Dino Grandi Jr, Carlo Grandi e Antonietta Grandi, nonché nipoti di Dino Grandi. Dopo aver vissuto in esilio in Portogallo e in Brasile a causa delle persecuzioni subite dal padre dopo la caduta del fascismo, Franco torna Italia nel 1958 e si stabilì a Bologna, dove è morto nel 2004.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA