Mare Fuori 4 Edoardo Conte uccide Don Salvatore Ricci, perché e in che episodio

Blog di Alberto Fuschi

Mare Fuori 4 Edoardo Conte uccide Don Salvatore Ricci

Mare Fuori 4 Edoardo Conte uccide Don Salvatore Ricci

Nelle prime 2 puntate arriva il primo vero colpo di scena di questa quarta stagione. In Mare Fuori 4 Edoardo Conte uccide Don Salvatore Ricci, il padre di Rosa Ricci e Ciro Ricci, boss indiscusso della malavita di Napoli. Da sempre in lotta tra la vita e la morte, Don Salvatore è stato ammazzato da un avversario imprevisto. Perché Edoardo Conte ha ucciso Don Salvatore Ricci ?

Mare Fuori 4 Edoardo Conte uccide Don Salvatore Ricci, la vendetta nell’episodio 2

L’astio tra Edoardo e Don Salvatore è iniziato dopo la fine della terza stagione. Il padre di Rosa Ricci ha venduto il suo soldato più fedele con un accordo stretto con la rivale Wanda Di Salvo. Scopriremo che Rosa ha sparato a suo padre e Carmine è riuscito a frapporsi fra i due corpi per salvarlo. Sempre nello stesso ospedale dove era ricoverato Don Salvatore, c’è anche Edoardo in netta ripresa. I due si incontrano segretamente per dirsi tutto in faccia e inaspettatamente sembrava tornata la pace tra i due.

Mare Fuori 4 Edoardo Conte uccide Don Salvatore Ricci, perché è successo ?

Don Salvatore ha voluto nuovamente incontrare Edoardo per instaurare un nuovo accordo. Sarà lui a dirigere, questa volta per sempre, il clan Ricci prendendo finalmente il posto di Ciro. Edoardo, allertato dalla moglie Carmela, non si fida e si mostra più astuto del grande boss napoletano. Sarà infatti Carmela a indicare il luogo e il numero della stanza dove è ricoverato Don Salvatore. Nel finale della puntata, Edoardo irrompe nella stanza e soffoca Don Salvatore con un cuscino.

Edoardo Conte e Rosa Ricci, scontro all’orizzonte ?

Conte non sa però che è stato registrato da una telecamera di sicurezza. Se dovessero arrivare i filmati a Rosa Ricci (perdonata dal padre pochi istanti prima) si scatenerà una nuova guerra tra Conte, Ricci e Di Salvo. Edoardo, dopo aver ucciso Don Salvatore, si sente appagato dalla sua vendetta, ma poco dopo scoppia in lacrime rendendosi conto del gesto (e soprattutto delle conseguenze che ne seguiranno). Rosa sembra non fidarsi più di lui e su consiglio del “nuovo amico” Cucciolo inizia a credere che Conte possa nascondere qualcosa. Dopo la morte dell’avvocato D’Angelo, per mano di Micciarella, potrebbe profilarsi una resa dei conti finale tra Edoardo e Rosa Ricci.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA