Mare Fuori 4 Don Salvatore Ricci muore, come è morto il padre di Rosa e Ciro Ricci

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Mare Fuori 4 Don Salvatore Ricci muore

Mare Fuori 4 Don Salvatore Ricci muore, la fine del boss di Napoli

Mare Fuori 4 Don Salvatore Ricci muore

In Mare Fuori 4 Don Salvatore Ricci muore brutalmente, ma non nel famoso episodio del finale della terza stagione. Il boss di punta del clan Ricci, nonché rivale storico dei Di Salvo a Napoli, è riuscito miracolosamente a salvarsi dallo scontro fuoco. Fortuitamente sua figlia Rosa gli ha sparato un colpo, dopo aver tentato il suicidio. Ironia della sorte, è proprio Carmine ad aver salvato la sua vita, un gesto riconosciuto dal boss. Ora è semplice pensare che ad ucciderlo potesse essere stata Donna Wanda e affiliati. E invece, la fine del boss della Camorra arriva inaspettatamente da uno degli uomini più vicini a lui. Una scelta obbligata, ma anche una vendetta pianificata per raggiungere rapidamente il potere. Come è morto Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4 e soprattutto chi è stato ad ucciderlo ?

Mare Fuori 4 Don Salvatore Ricci muore nell’episodio 2, chi è stato ?

Durante la sua convalescenza, Salvatore Ricci ha voluto incontrare sia sua figlia Rosa, per perdonarla, che Edoardo, non a caso ricoverato nel suo stesso ospedale. Salvatore ha proposto di passare la mano al giovane Conte, che lui stesso ha tentato di uccidere, secondo l’accordo con Donna Wanda. Nonostante le spiegazioni e le scuse, Edoardo ha optato per l’opzione più rischiosa e dolorosa, sostenuto anche dalla moglie Carmela, nonché amica intima di Rosa.

La morte di Don Salvatore Ricci, la vendetta di Edoardo Conte

Carmela ha indicato il numero della stanza di Don Salvatore al suo giovane marito per compiere l’omicidio perfetto. Edoardo ha accettato con riluttanza, ma molto probabilmente non aveva scelta. Conte non si è fidato di Don Salvatore, che è stato per lui come un padre.

Come è morto Don Salvatore Ricci

Nel finale dell’episodio 2, Edoardo irrompe nella stanza e soffoca Don Salvatore con un cuscino. Prima di compiere il gesto, ha abilmente incastrato il braccio sinistro del boss per non permettergli una contromossa. Conte si siede davanti al corpo senza vita di Don Salvatore. Non sa però che è stato registrato da una telecamera di sicurezza all’interno della stanza. Un filmato che potrebbe essere una prova schiacciante contro di lui. Il ragazzo scoppia in lacrime rendendosi conto del gesto, pensando anche alle conseguenze che ne seguiranno.

I funerali di Don Salvatore Ricci

Rosa Ricci è l’ultima rimasta della famiglia Ricci. La giovane ragazza apprende la notizia e scoppia in lacrime. I funerali di Don Salvatore si sono tenuti in forma privata con la presenza di Edoardo e Carmela, visibilmente perplessi, sapendo la realtà dei fatti. Da qui potrebbe nascere in futuro uno scontro e una resa dei conti tra Rosa Ricci e Edoardo Conte.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA