Luca Filippo Carlo Battisti età, moglie e figli, lavoro e vita privata, cosa fa oggi il figlio di Lucio Battisti

Blog di Alberto Fuschi

Luca Filippo Carlo Battisti figlio di Lucio Battisti (foto)

Luca Filippo Carlo Battisti oggi, cosa fa oggi il figlio di Lucio Battisti (foto)

Luca Filippo Carlo Battisti figlio di Lucio Battisti (foto)

Luca Filippo Carlo Battisti è il figlio di Lucio Battisti. L’amore del papà fu trasmesso subito con una canzone che si chiamava Il nostro caro angelo, anche se in molti la identificarono come una protesta contro la Chiesa. Sono molte le incomprensioni tra Battisti e la stampa in generale. Dalle accuse rivolte a Velezia, la madre di Luca, all’interminabile e inutile speculazione sui veri motivi del ritiro del cantante. Luca vive lontano dalle polemiche e sembra proprio aver ripreso lo stesso dono del padre. Chi è Luca Filippo Carlo Battisti e cosa fa oggi ? Chi è sua moglie e i suoi figli. Tutte le curiosità, a seguire, con la biografia e la vita privata del figlio del grande Lucio Battisti.

Luca Filippo Carlo Battisti età e biografia

Data di nascita: Luca Battisti età 50 anni è nato il 25 marzo 1972 in Brianza, noto anche come Battisti Jr. I suoi genitori sono Lucio Battisti (padre) e Grazia Letizia Veronese (madre) sposati nel 1976, tre anni dopo la sua nascita. Luca mette subito la firma da piccolissimo in uno degli album del padre. Ha disegnato per lui la copertina dell’album Eh già, il primo dopo la scissione con Mogol. Ha difeso insieme a sua madre Velezia i diritti d’autore del cantante, in ogni modo e in ogni occasione.

Che lavoro fa Luca Filippo Carlo Battisti

Il figlio di Battisti è un cantante ed è conosciuto con il nome Lou Scoppiato. Difficile che possa ripercorrere la sua storia artistica, inimitabile anche per i più grandi. Luca Battisti vive a Londra. Proprio lì si esibisce, spesso proponendo le cover di papà Lucio. Inoltre, dal 2000, ha fondato Band Hospital specializzata in musica punk rock. Luca è l’unico erede dell’eredità artistica di Lucio Battisti, che ha difeso con determinazione in diverse battaglie legali contro la Sony e Mogol. Luca ha anche collaborato con il padre in alcune occasioni, come quando disegnò la copertina dell’album “E già” a soli nove anni.

Luca Filippo Carlo Battisti moglie e figli, che fine ha fatto il figlio di Lucio Battisti

La vita privata di Luca Battisti è completamente sconosciuta a gossip e riflettori dello spettacolo. La moglie di Luca Filippo Carlo Battisti, figlio del celebre cantautore Lucio Battisti, si chiama Lara. I due si sono sposati nel 2004 e hanno due figli: Lucia Battisti e Leonardo Battisti. Luca Battisti vive oggi a Londra con sua moglie Lara, dove Luca si dedica alla sua carriera musicale con il nome d’arte Lou Scoppiato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA