Albarita Battisti oggi, che fine ha fatto la sorella di Lucio Battisti

Albarita Battisti sorella di Lucio Battisti

Albarita Battisti è la sorella minore di Lucio Battisti, il famoso cantautore italiano che realizzato alcuni dei brani più noti della storia musica italiana. Albarita ha raccontato alcuni ricordi del fratello in occasione dell’anniversario della sua morte e del suo compleanno. Ha anche espresso la sua opinione sulla controversia tra la vedova di Lucio, Grazia Letizia Veronese, e il suo storico paroliere, Mogol. Albarita ha descritto Lucio come un musicista completo, profondo e innovatore, che amava stare in compagnia e raccontare barzellette. Si conosce davvero poco sulla vita privata di Albarita Battisti. Proveremo a scoprire altri dettagli e curiosità sulla sorella di Battisti. Chi è suo marito e i suoi figli ? Ecco la biografia e la vita privata.

Albarita Battisti età e biografia

Data di nascita: Albarita Battisti età 78 anni (oggi) è nata nel 1946. Sorella minore di Lucio Battisti. I suoi genitori erano Alfiero Battisti e Dea Battisti, entrambi originari di Poggio Bustone, in provincia di Rieti. Alfiero era impiegato al dazio, mentre Dea era casalinga. Lucio nacque il 5 marzo 1943, 3 anni prima di lei. La famiglia Battisti si è trasferita a Castel Sant’Angelo, in provincia di Rieti, dal 1947. Alfiero e Bea sono stati molto importanti per la carriera Lucio e hanno ispirato anche le canzoni Il mio canto libero e La collina dei ciliegi. In egual modo sono stati importanti anche per Albarita, che ha scelto una strada lavorativa differente.

Che lavoro fa Albarita Battisti

La sorella di Battisti ha lavorato come impiegata presso il Ministero della Difesa a Roma, fino al 2006. Oggi è in pensione, ma negli anni successivi si è dedicata alla carriera come scrittrice realizzando 2 libri dedicati a suo fratello Lucio: Il grande inganno e Il padrone del tempo, pubblicati rispettivamente nel 2021 e nel 2022 dalla casa editrice Divina Follia. In questi libri, Albarita racconta la vita privata e artistica di Lucio, svelando alcuni retroscena e aneddoti inediti. Albarita ha anche partecipato a diverse interviste e trasmissioni televisive per ricordare il fratello, in occasione del suo compleanno e dell’anniversario della sua morte.

Albarita Battisti marito e figli, vita privata: è morta ?

Albarita Battisti è sposata con Giuseppe Barbacane. Suo marito lavorava come funzionario statale. Da questo amore sono nati due figli: Andrea Barbacane e Viviana Barbacane, i nipoti di Lucio Battisti, che hanno scritto insieme alla madre i libri sulla vita dello zio cantautore. Oggi in molti si chiedono che fine abbia fatto la sorella di Lucio. Ebbene, Albarita Battisti è morta nel 2003, a causa di un tumore.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA