Massimiliano Varrese La Lunga Notte: che ruolo interpreta nella serie tv

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Massimiliano Varrese La Lunga Notte

Massimiliano Varrese nella fiction La Lunga Notte

Massimiliano Varrese La Lunga Notte

Avete visto Massimiliano Varrese nella fiction La Lunga Notte La Caduta del Duce. Si è proprio lui, uno dei protagonisti più longevi del Grande Fratello 2023-2024 ha avuto un ruolo nella serie tv di successo in onda in prima serata su Rai 1. Il caso ha voluto che durante la messa in onda del GF su Canale 5, Varrese sia apparso anche in contemporanea su Rai 1. Che ruolo ha Massimiliano Varrese nella serie La Lunga Notte. Ecco chi è il suo personaggio nella realtà.

Massimiliano Varrese La Lunga Notte la Caduta del Duce, che ruolo ha l’attore

Massimiliano Varrese La Lunga Notte: che ruolo interpreta nella serie tv - Spettacolo Italiano

Nella fiction La Lunga Notte Massimiliano Varrese interpreta Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, un ufficiale italiano, comandante del Fronte Militare Clandestino, martire alle Fosse Ardeatine e Medaglia d’oro al valor militare alla memoria. Ha partecipato alla Prima guerra mondiale, alla guerra di Spagna e alla Seconda guerra mondiale. Dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, si dedicò all’organizzazione della resistenza militare romana, mantenendo i contatti con il Comitato di Liberazione Nazionale.

Massimiliano Varrese è Montezemolo ne La Lunga Notte la Caduta del Duce, chi è nella realtà

Montezemolo fu catturato dai nazisti il 23 febbraio 1944 e torturato per estorcergli informazioni. Non rivelò nulla e fu fucilato alle Fosse Ardeatine il 24 marzo 1944, insieme ad altri 334 ostaggi. È considerato uno dei padri della Resistenza e un esempio di eroismo e lealtà.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA