Come finisce Adios, trama e finale spiegazione del film: chi ha ucciso Estrella ?

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Adios film 2019

Come finisce Adios, trama e finale del film 2019

Come finisce Adios film 2019

Adios è un film 2019 diretto da Paco Cabezas. Il thriller spagnolo mostra la crudeltà e la corruzione del mondo criminale, e la difficoltà di uscirne e di trovare la giustizia. Per l’importanza dei temi trattati, il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma. Un padre di nome Juan, interpretato dall’attore Mario Casas, dovrà scoprire chi ha ucciso sua figlia in un incidente stradale, in realtà una trappola. Il padre è un criminale in libertà vigilata, vuole farsi giustizia da solo. Sul caso indaga la poliziotta Eli, alle prese con un traffico di stupefacenti collegato alla morte della bambina. Come finisce Adios. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Adios, trama completa

Juan Santos è un piccolo criminale di un borgo spagnolo. Ora che ha ottenuto un permesso speciale per uscire dalla prigione, Juan potrà rivedere sua figlia Estrella, in occasione della Prima Comunione, avuta dalla moglie Triana. Quando arriva a Las 3.000 Viviendas, quartiere tra i più malfamati di Siviglia, Juan si immerge di nuovo nel mondo della criminalità, dove la polizia non è mai riuscita mai ad entrare. Nel corso della cerimonia si presentano il fratello e lo zio che gli offrono un affare di droga da sviluppare all’interno della prigione dove è rinchiuso. Juan si rifiuta perché non vuole bruciarsi la buona condotta.

Come finisce Adios film 2019

Presto accade una tragedia, l’ennesima della sua vita. Di ritorno dalla cerimonia, Juan fa un incidente stradale, dove sua figlia muore. Juan vuole farsi giustizia da solo, ma forse non è la soluzione migliore. La polizia indaga sul caso e scopre che dietro la morte di trafficanti rumeni, c’è anche l’auto che ha ucciso Estrella, ovvero la medesima degli assassini dei rumeni.

Adios finale spiegazione del film: chi ha ucciso Estrella

Il finale del film Adios è drammatico e sorprendente. Juan riesce a scoprire che il mandante dell’omicidio di sua figlia è il suo ex capo, Santacana, che voleva eliminarlo per aver rifiutato di tornare nel giro della malavita. Juan decide di affrontarlo in un confronto finale, ma viene ferito a morte da uno dei suoi scagnozzi. Eli, la poliziotta che lo ha aiutato, arriva sul posto e uccide Santacana e i suoi uomini, ma non riesce a salvare Juan, che muore tra le sue braccia. Il film si chiude con Eli che porta via il corpo di Juan, mentre la moglie di lui, Triana, piange disperata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA