Moris Ergas causa morte, figli, lavoro e vita privata: come è morto il secondo marito di Sandra Milo

Blog di Alberto Fuschi

Moris Ergas causa morte

Moris Ergas causa morte chi era il secondo marito di Sandra Milo

Moris Ergas causa morte

Moris Ergas è stato il secondo marito di Sandra Milo, cronologicamente il successivo di Cesare Rodighiero, quello che ha preceduto Ottavio De Lollis e Jorge Ordonez. La Milo, che ha avuto come grandi amori anche Federico Fellini e Bettino Craxi, non è stata molto fortunata in amore. Anche il rapporto con Moris non fu dei migliori ed è stato macchiato da numerosi contrasti fino ad arrivare a 44 volte di fronte a un tribunale per ragioni talvolta futili. Ma chi era Moris Ergas, quanti figli aveva e come è morto il secondo marito di Sandra Milo ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Moris Ergas causa morte, origini, malattia

Data di nascita: Moris Ergas è nato il 10 luglio 1922 a Salonicco. Aveva origini greche e proveniva da una ricca famiglia ebraica. Ergas si è trasferito in Serbia per gli studi, per poi deviare in Montenegro, a causa delle leggi razziali. Ergas è stato infatti un detenuto nei campi di prigionia ed è riuscito miracolosamente a sopravvivere. Dopo la guerra, Ergas tornò a Roma per inseguire il suo lavoro. Moris Ergas è morto il 10 febbraio 1995 all’età di 73 anni a causa di un malore. Sandra Milo e la figlia hanno presenziato i funerali.

Che lavoro fa Moris Ergas

A Roma, Moris si è fatto strada nel lavoro di produttore cinematografico, diventando uno dei più noti dell’epoca. Ha prodotto film celebri come “La steppa”, “Il generale Della Rovere” e “Adua e le compagne”. Si è ritirato negli anni Ottanta per cominciare una nuova professione nel mondo dell’edilizia.

Moris Ergas figli e vita privata

Il matrimonio tra Moris e Sandra Milo fu caratterizzato da numerosi scontri “Moris mi tolse tutto” disse la Milo “Non è riuscito a portarsi via mia figlia Debora. Siamo stati molto legati per 11 anni, nell’amore come nell’odio”. Ergas si è sposato con Jenny Cittone, dalla quale ebbe le figlie Marina Ergas e Renata Ergas. Ha avuto anche una relazione con Silvana Pampanini. Con Sandra Milo ha avuto una figlia, Debora Ergas, oggi giornalista e inviata de La Vita in Diretta.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA