Chi è Duccio Camerini attore che interpreta Benito Mussolini: età, moglie e figli, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Chi è Duccio Camerini attore che interpreta Benito Mussolini

Chi è Duccio Camerini attore che interpreta Benito Mussolini nella fiction La Lunga Notte la caduta del Duce

Chi è Duccio Camerini attore che interpreta Benito Mussolini

Duccio Camerini è l’attore che interpreta Benito Mussolini nella fiction La Lunga Notte la caduta del Duce su Rai 1. Sebbene abbia un vasto curriculum, il suo nome non è noto a tutti. Frutto anche della sua estrema riservatezza, l’attore ha una carriera trentennale tra cinema, televisione e teatro. Nel 2024 arriva il suo primo ruolo da protagonista in una serie televisiva in onda su Rai 1. Un premio meritato nel non facile ruolo di Benito Mussolini nei suoi ultimi anni di dominio fascista. Chi è Duccio Camerini, chi è sua moglie e i suoi figli ? Scopriamo di più sulla sua vita privata e la sua biografia da attore.

Duccio Camerini età e biografia

Data di nascita: Duccio Camerini età 62 anni è nato a Roma il 23 luglio 1961. Suo zio era il regista Mario Camerini. Duccio è un attore molto versatile, che ha recitato in diversi generi cinematografici, da quelli storici a quelli comici. Tra i film più famosi possiamo citare: Loro di Paolo Sorrentino, Diaz, Fortapasc, La prima linea, To Rome with Love, Gli ultimi saranno ultimi, C’era una volta il crimine. Nel cast di alcune serie popolari come Romanzo Criminale La Serie, Don Matteo, RIS, Squadra Antimafia 8, Rocco Schiavone 2, In arte Nino, Bella da Morire, Blanca, Circeo. Nel 2024 ottiene il ruolo da protagonista nella serie La lunga notte interpretando il ruolo di Benito Mussolini.

Duccio Camerini moglie e figli, vita privata

Duccio Camerini è sposato con l’attrice e doppiatrice Laura Lenghi, con cui ha avuto due figli: Tommaso Camerini e Giulia Camerini. La coppia vive a Roma e collabora spesso in vari progetti artistici.

Duccio Camerini è Benito Mussolini nella fiction La Lunga Notte la Caduta del Duce

Nella fiction La Lunga Notte l’attore Duccio Camerini è Benito Mussolini. Il Duce d’Italia è nel momento più basso della sua vita politica. Totalmente assoggettato all’alleato tedesco, affetto da una gastrite lancinante, deve difendersi su tutti i fronti. Dopo una serie di imperdonabili errori, annebbiato dai fumi dell’ego ed eccessivamente fiducioso nel rapporto con il Re, il dittatore sottovaluta gli effetti della votazione del Gran Consiglio, consegnando, di fatto, la sua testa agli avversari.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA