Agnese Girardello età, figli, lavoro e vita privata: chi è la moglie di Nicola di Bari

Blog di Alberto Fuschi

Agnese Girardello moglie di Nicola Di Bari

Agnese Girardello chi è la moglie di Nicola di Bari

Agnese Girardello moglie di Nicola Di Bari

Agnese Girardello è la moglie di Nicola Di Bari, noto cantautore e attore italiano, originario di Zapponeta, in provincia di Foggia. Ha vinto due volte il Festival di Sanremo, nel 1971 con Il cuore è uno zingaro e nel 1972 con I giorni dell’arcobaleno. Ha anche partecipato a diversi film, tra cui L’immensità e Torino nera. Ha scritto e cantato molte canzoni famose, alcune delle quali hanno vinto importanti premi musicali per La prima cosa bella, Chitarra suona più piano e Vagabondo. Tutti successi condivisi con il suo primo e unico grande amore. Chi è Agnese Girardello ? Dove è nata ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Agnese Girardello età, biografia, dove è nata la moglie di Nicola Di Bari

Data di nascita: Agnese Girardello età 77 anni è nata nel 1947. Ha origini venete ed è conosciuta maggiormente per la sua relazione con il cantante Nicola Di Bari. Agnese è infatti il primo e unico amore di Nicola che raccontò il primo incontro avvenuto nel 1964 “Quella ragazzina era in piedi, allora le ho dato il mio posto. La sera ci siamo ritrovati in autobus. Le ho offerto un caffè e da allora stiamo insieme. All’inizio fu molto difficile, perché lei veniva dal Nord (Veneto) e io dal Sud (Puglia), ma alla fine ci siamo accettati”.

Che lavoro fa Agnese Girardello, la moglie di Nicola Di Bari

Agnese non fa lo stesso lavoro di Nicola. È una socia fondatrice e partecipante dei progetti della compagnia A.T.I.R. Teatro Ringhiera di Milano. Tuttavia, ha collaborato con suo marito per scrivere una delle sue canzoni più famose “La prima cosa bella” ideata dopo la nascita della prima figlia Ketty.

Agnese Girardello figli e vita privata

Agnese e Nicola Di Bari si sono sposati nel 1967. Hanno avuto 4 figli: Ketty Scommegna nata nel 1968, Nicoletta Scommegna nata nel 1972, Arianna Scommegna nata nel 1973 e Mathis Scommegna nato nel 1979. La più nota è sicuramente Arianna Scommegna, oggi attrice attiva al teatro e al cinema. Collabora inoltre con la madre Agnese presso la sua fondazione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA