Come finisce Petra 2, finale spiegazione seconda stagione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Petra 2 stagione

Come finisce Petra 2, finale ultima puntata

Come finisce Petra 2 stagione

La seconda stagione di Petra è arrivata al gran finale. La serie segue le indagini di Petra Delicato, interpretata da Paola Cortellesi, un’ex avvocato che ha lasciato carriera, studio e due mariti alla ricerca di una via diversa. La fiction è ispirata come sempre alle indagini di Petra Delicado, personaggio letterario creato dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett e traslato in Italia e nella fattispecie a Genova. L’ultimo episodio di Petra 2 si intitola Nido vuoto. L’ultima puntata si concentra su un caso di furto di una pistola da parte di una ragazzina, che innesca una catena di omicidi che coinvolgerà Petra e Antonio in un oscuro sottobosco criminale, popolato da baby gang e giovani alle prese con scelte pericolose. Intanto, nelle vite private di Petra e Antonio si fanno largo novità sorprendenti, che segnano l’inizio di un’importante fase di cambiamento per entrambi. Come finisce Petra 2. Il finale e la spiegazione dell’ultima puntata della seconda stagione.

Come finisce Petra 2, trama ultima puntata

Petra accompagna Antonio a provarsi l’abito da sposo. Quando Petra va in bagno, una ragazzina di nome Delia le ruba una borsa che conteneva la pistola. Ciò innesca una catena di omicidi che sembra non avere fine. Le indagini si sviluppano all’interno del mondo delle baby gang, dove alcuni ragazzini sopravvivono seguendo le terrificanti leggi della strada, senza adulti di cui potersi fidare. Intanto, nelle vite private di Petra e Antonio si fanno largo novità sorprendenti, che segnano l’inizio di un’importante fase di cambiamento per entrambi.

Petra 2 finale spiegazione ultima puntata

Delia utilizza a sproposito l’arma di Petra. Prima uccide il Lord, poi l’assistente Marta Boriescu e infine si suicida. Petra si sente in colpa, ma dovrà continuare le indagini. Grazie all’aiuto di Hans Drugel, un carcerato di Marassi, la detective risale all’identikit del Lord aka Andrea Certaldo, che gestiva un traffico di prostitute. Delia ha ucciso il Lord e la Boriescu, la madre di Rosa. Quest’ultima aveva visto tutto e seguito la ragazza fino all’abitazione della dottoressa uccidendola e facendo sparire il corpo nel bosco. Risolto il caso, Antonio sposa Beatrice. Alla festa arriva anche Marco Artiga, padre di Marina, nonché nuova fiamma di Petra. La fiction va avanti con una terza stagione e si sviluppa sul nuovo amore tra Petra e Marco.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA