Nathalie Delon causa morte, malattia, figli: chi era la moglie di Alain Delon

Blog di Alberto Fuschi

Nathalie Delon causa morte

Nathalie Delon causa morte, chi era la moglie di Alain Delon

Nathalie Delon causa morte

Nathalie Delon è la moglie di Alain Delon, uno dei più grandi sex symbol della storia e uno dei più grandi attori francesi, al pari di Jean Gabin o di Jean-Paul Belmondo. Ha recitato in film celebri come Il Gattopardo, Frank Costello faccia d’angelo, Il clan dei siciliani e molti altri. Ha vinto il Premio César per il migliore attore nel 1985 e l’Orso d’oro alla carriera al Festival di Berlino nel 1995. Ha annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2017. Purtroppo, Alain Delon ha subito un ictus nel 2019 che lo ha fortemente indebolito. La sua vita privata è stata al centro di una battaglia mediatica e giudiziaria tra i suoi figli, che si contendono la sua tutela e la sua eredità. Alcune fonti riportano che l’attore avrebbe espresso il desiderio di morire, a causa della sua condizione fisica e psichica. Chi è Nathalie Delon, la moglie di Alain ? Ecco la sua biografia e la vita privata

Nathalie Delon causa morte e malattia

Nathalie Delon è morta il 21 gennaio 2021, all’età di 79 anni, a causa di un tumore al pancreas. La sua scomparsa è stata annunciata dal suo figlio Anthony Delon, che ha scritto su Instagram: “Riposa in pace mamma. Ti amerò per sempre”. Nathalie era stata l’unica moglie dell’attore Alain Delon, con cui aveva recitato nel film Le samourai (Frank Costello faccia d’angelo) nel 1967. Nonostante il divorzio nel 1969, i due erano rimasti in buoni rapporti e avevano mantenuto un legame speciale. Nathalie era anche un’attrice e regista di talento, che ha lasciato un segno nella storia del cinema francese.

Nathalie Delon età e biografia

Data di nascita: Nathalie Delon, nome vero di Francine Canovas, è nata il 1 agosto 1941 a Oujda, in Marocco, durante il periodo in cui la regione era sotto il protettorato francese. Ha origini spagnole ed è nota aver recitato in film come Frank Costello faccia d’angelo e L’armata degli eroi, ma anche e soprattutto per essere stata la moglie storica del divo francese Anthony Delon.

Nathalie Delon figli e vita privata

Nathalie ha avuto 2 figli nella sua vita: una figlia, anch’essa di nome Nathalie, dal suo primo matrimonio con Guy Barthélémy, e un figlio, Anthony Delon, dal suo secondo matrimonio con Alain Delon. La figlia le è stata sottratta dal padre quando era piccola e ha rotto i rapporti con la madre quando è diventata maggiorenne. Il figlio, invece, è rimasto molto legato alla madre e ha annunciato la sua morte su Instagram. Anthony Delon è anche un attore, come i suoi genitori, e ha avuto tre figlie da due relazioni diverse.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA