Quando arriva Rosa Ricci in Mare Fuori, in che episodio debutta Maria Esposito

Blog di Alberto Fuschi

Quando arriva Rosa Ricci in Mare Fuori (Maria Esposito)

Quando arriva Rosa Ricci in Mare Fuori, la storia e la nascita della protagonista della serie tv

Quando arriva Rosa Ricci in Mare Fuori (Maria Esposito)

Quando arriva Rosa Ricci in Mare Fuori ? Non tutti conoscono dettagliatamente il percorso dell’attuale personaggio femminile più importante della serie tv Rai. Maria Esposito ha iniziato la sua carriera di attrice proprio con questo personaggio che ha conquistato il cuore di tutti. Un tale successo che è sfociato anche in emulazioni, battute iconiche come (Io sono Rosa Ricci e tu chi ca*** sei per dire quello che devo fare) e il passaggio in teatro con il musical dell’omonima serie tv di Picomedia. Ricordate in quale stagione ha esordito ? Ecco in che episodio debutta Mare Esposito in Mare Fuori.

Quando arriva Rosa Ricci in Mare Fuori, in che stagione ?

Il suo personaggio si presenta così. Una ragazzina di circa 15 anni, sorella di Ciro Ricci, nonché figlia del boss Don Salvatore Ricci. Rosa entra nell’IPM con il preciso scopo di uccidere Carmine Di Salvo per vendicare la morte di suo fratello. Ma il destino dei 2 ragazzi sarà ben diverso. Rosa e Carmine si innamoreranno, dissolvendo la storica rivalità criminale tra il clan Ricci-Di Salvo. La coppia è stata definita da molti come Romeo e Giulietta moderni. Anche se tutti ricordano Rosa come protagonista della terza stagione, in realtà il suo esordio risale alla seconda stagione.

In che episodio arriva Rosa Ricci in Mare Fuori ?

La prima scena è intorno al minuto 50 dell’episodio 12 di Mare Fuori 2 intitolato “Il punto di rottura”. Rosa Ricci fa il suo ingresso scortata dalla Polizia Penitenziaria. Osserva brevemente il carcere e saluta il suo amico Edoardo Conte (Matteo Paolillo). La prima battuta è «Sta attento, Mimmo è un traditore». Da qui inizia l’avventura di Rosa, interpretata da Maria Esposito. Una scalata impressionante che l’ha portata da personaggio secondario a protagonista femminile indiscussa in Mare Fuori 3 e 4.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA