Maria Giulia Bartolocci moglie di Sergio Endrigo: età, causa morte, figli, lavoro e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Maria Giulia Bartolocci moglie Sergio Endrigo

Maria Giulia Bartolocci chi era la moglie di Sergio Endrigo

Maria Giulia Bartolocci moglie Sergio Endrigo

Maria Giulia Bartolocci è stata l’unico amore della vita di Sergio Endrigo, uno dei cantautori più importanti della storia della musica italiana, autore di pezzi che resteranno nella storia come “Io che amo solo te”. Chi era la moglie di Endrigo, come è morta ? Ecco la sua biografia.

Maria Giulia Bartolocci età e biografia

Data di nascita: Maria Giulia Bartolocci è nata nel 1942. Conobbe Sergio nel 1962 grazie a Riccardo Del Turco l’allora marito di Donatella Bartolacci, sorella di Maria Giulia. La Bartolocci, si è fatta conoscere con il nome di Plumrose, e ha firmato molte canzoni insieme al marito Sergio.

Maria Giulia Bartolocci causa morte e malattia

Maria Giulia Bartolocci è morta all’età di 54 anni, a causa di una grave malattia. Lula è scomparsa nel 1994, davvero troppo presto. La figlia di Maria e Sergio ricorda la sua infanzia «Da piccola le cose andavano bene, mamma seguiva Sergio dappertutto e io sono stata cresciuta da mia nonna». Sergio non ha avuto altre donne, dopo la morte della moglie

Maria Giulia Bartolocci figli e matrimonio con Sergio Endrigo

Maria Giulia, detta Lula, si sono sposati nel 1963 e nel 1965 hanno avuto la figlia Claudia Endrigo. Un amore intenso interrotto nel 1994 con la morte prematura di Maria Giulia all’età di 54 anni “Mia madre è stata totalmente devota a mio padre, un amore immenso ma forse troppo, secondo me non bisogna mai dipendere da nessuno” commentò la figlia Claudia “Mia madre non voleva altri figli, nemmeno me, mentre mio padre desiderava una famiglia numerosa”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA