Come finisce On the Edge: trama e finale spiegazione del film con Antonio de la Torre

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce On the Road

Come finisce On the Edge, trama e finale

On the Edge è un film 2022 diretto da Giordano Gederlini. Una Bruxelles notturna fa da sfondo alle gesta di un uomo che non vuole più combattere ma si vede costretto a farlo, spalleggiato e a volte ostacolato dalla poliziotta interpretata da Marine Vacth, determinata nello scoprire la verità che si cela dietro un caso molto più complesso di come potrebbe inizialmente apparire. Protagonista Antonio de la Torre, uno dei più bravi attori spagnoli. Come finisce On the Edge. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce On the Edge, trama completa

Come finisce On the Edge

Leo è spagnolo, ma vive a Bruxelles, dove lavora come conducente della metropolitana. Mentre è in servizio, l’uomo vede un giovane in difficoltà sul bordo dei binari e riconosce in lui il figlio Hugo: ma è troppo tardi per intervenire e il ragazzo cade sui binari e viene travolto, morendo in ospedale. Leo, che non vedeva il figlio da anni, scoprirà che era stato coinvolto in una sanguinosa rapina il cui bottino sembra misteriosamente scomparso e così si mette sulle tracce degli altri rapinatori. Strettamente sorvegliato dalla polizia che indaga sul caso, Leo non è un semplice autista di metropolitana, ma la sua abilità nello scovare i criminali nasconde un insospettabile passato.

Come finisce On the Edge film 2022

I due ispettori di polizia sono alle prese con dinamiche familiari complesse. Leo è in realtà un ex poliziotto che si ritrova a riflettere sulla propria vita e sulle scelte fatte come genitore. La polizia scopre subito il passato travagliato dei due uomini, presumibilmente coinvolti in una rapina finita male. Tra di loro ci sarà uno scontro finale.

On the Edge finale spiegazione del film

Come finisce On the Road

Leo uccide Carl per cercare di salvare Virginie. Chiuso il caso, Leo ringrazia il detective e Virginie e si appresta ad espatriare. Virginie regala a Carl una figurina del calciatore Jean Castaneda, omonimo di Leo Castaneda. Leo viene sottoposto a un controllo in aeroporto, ma dal metal detector risulta che ha con sé un’arma, segno che la sua battaglia non è finita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA