Come finisce L’Inganno, trama e finale spiegazione del film 2017 con Nicole Kidman

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce L'Inganno film 2017

Come finisce L’Inganno, trama e finale

Come finisce L'Inganno film 2017

L’Inganno è un film 2017 diretto da Sofia Coppola, in concorso per la Palma D’Oro di Cannes e vincitore del premio come miglior regia. Il titolo è conosciuto anche come The Beguiled. Si tratta in realtà dell’adattamento cinematografico del romanzo “A Piante Devil” (1966) di Thomas P. Cullinan. Un grande cast accompagna l’opera cinematografica: Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning sono soltanto alcuni dei protagonisti del cast. Come finisce L’Inganno film 2017. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce L’Inganno, trama completa

Nello Stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione americana, un nutrito gruppo di giovani ragazze vive protetto fra le mura del Farnsworth Seminary, un collegio femminile diretto da Miss Martha. La quotidianità delle ragazze si svolge secondo ritmi ben scanditi da pasti, studio e preghiere, lontane dal conflitto. L’arrivo inaspettato di un soldato nordista ferito e bisognoso di cure, John McBurney, è pronto a sconvolgere l’equilibrio dell’istituto. All’uomo vengono riservati cure, rifugio e ospitalità ma la presenza maschile scatena presto egoismi e rivalità senza precedenti.

L’Inganno finale spiegazione del film 2017 con Nicole Kidman

Una notte John entra per sbaglio nella camera di Alicia, invece che in quella della donna desiderata Edwina. Quando l’insegnante li scopre insieme, lo fa precipitare per le scale. Il soldato si rompe la gamba, ma in preda alla rabbia prenderà in possesso un’arma per controllare tutto l’Istituto. Edwina è felice di concedersi all’uomo di cui si è innamorata. I due copulano violentemente, mentre le altre donne pensano a un piano per farlo fuori definitivamente. Marie offre la soluzione dell’avvelenamento con i funghi. John crollerà a terra. Il suo corpo viene ricoperto da lenzuola e portato via dall’Istituto. Senza far accorgere nulla, le donne tornate all’isolamento attendono che il corpo senza vita del soldato venga portato via dai militari.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA