The Crossing oltre il confine storia vera, dove è stato girato: le curiosità del film raccontate dal regista

Blog di Alberto Fuschi

The Crossing oltre il confine storia vera

The Crossing oltre il confine storia vera del film

The Crossing oltre il confine storia vera

The Crossing oltre il confine storia vera ? Il film norvegese diretto da Johanne Helgeland è uscito al cinema nel 2020 con il titolo “Downsizing”. Protagonisti i piccoli Gerda e Otto interpretati rispettivamente da Anna Sofie Skarholt e Bo Lindquist-Ellingsen. Il film è basato su fatti reali. Ecco tutte le curiosità.

The Crossing oltre il confine storia vera, dove è stato girato il film

La pellicola è stata girata proprio in Norvegia, paese della produzione del progetto, nelle zone di Trollfjord e Lofoten. Il film è tratto da una storia vera ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. A parlare del film è proprio il regista Johanne Helgeland: Volevo realizzare una storia thriller classica con un tono serio che potesse essere vista da un pubblico familiare. La Seconda Guerra Mondiale fa ancora parte della nostra storia recente, anche se potrebbe non sembrare così per i bambini che crescono oggi. La maggior parte delle famiglie norvegesi ha storie non raccontate dei cinque anni di occupazione e penso che valga la pena raccontarle. 

The Crossing oltre il confine storia vera: la Seconda Guerra Mondiale ambientata in Norvegia

Sempre il regista ha spiegato le origini del film “Una delle nostre ambizioni era realizzare un film che coinvolgesse tutta la famiglia, dai bambini ai nonni e persino ai bisnonni. Incoraggiamo il pubblico giovane a porre domande in seguito sulle esperienze di guerra della propria famiglia. Per me era importante essere sincero e allo stesso tempo volevo chiarire che la storia è raccontata dal punto di vista di un bambino, qualcuno che vede il mondo in un modo particolare”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA