Judith Kerr causa morte, marito e figli, che fine ha fatto la scrittrice

Blog di Alberto Fuschi

Judith Kerr causa morte

Judith Kerr causa morte, che fine ha fatto la scrittrice di Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Judith Kerr causa morte

Judith Kerr è la scrittrice che ha ispirato il film Quando Hitler rubò il coniglio rosa, tratto dal suo omonimo romanzo basato parzialmente sulla sua biografia. È stata una rifugiata ebrea e si è trasferita a 11 anni dalla Germania al Regno Unito, insieme ai genitori e al fratello Michael Kerr. In Inghilterra ha trovato una nuova vita e un futuro brillante come scrittrice. Proprio ricordando il suo passato doloroso è riuscita a creare dei capolavori letterari. In questo caso “Quando Hitler rubò il coniglio rosa” è diventato un film molto sentito. Con chi era sposata Judith Kerr. Chi era suo marito e i suoi figli. Ecco che fine ha fatto la scrittrice.

Judith Kerr causa morte, età, vita privata

Judith Kerr è nata a Berlino il 14 giugno 1923. Dopo alcuni viaggi, Kerr si è trasferita in Inghilterra, a Londra, dove è diventata una scrittrice, illustratrice e sceneggiatrice. I suoi genitori erano Alfred Kerr (padre) critico teatrale, mentre della madre di origini ebree non si conoscono altre informazioni. Aveva un fratello, che appare anche nel film, che si chiamava Michael Kerr. Prima di arrivare nella meta desiderata, l’intera famiglia è fuggita prima in Svizzera e poi in Francia. Judith Kerr è morta all’età di 95 anni il 22 maggio 2019 a Londra, a causa di una breve malattia.

Judith Kerr marito e figli, vita privata

Dopo gli anni bui della guerra, Judith si è stabilita nel Regno Unito, diventando 3 anni dopo cittadina inglese. Ha scritto libri per bambini, mentre nella Seconda Guerra Mondiale ha collaborato con la Croce Rossa. Gli anni a seguire si è formata anche come sceneggiatrice per la televisione. Si è sposata con Nigel Kneale, suo marito era anche lui uno sceneggiatore. Il matrimonio si è tenuto nel 1954 e non si sono mai separati. Nigel è morto nel 2006. Insieme hanno avuto 2 figli: Matthew Kneale (scrittore) e Tracy Kneale ideatrice degli effetti speciali dei film di Harry Potter.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA